Analisi Del Sangue .net
Analisi Del Sangue .net
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Il fascicolo rilegato di tutto il contenuto del sito www.analisidelsangue.net!
Da anni questo sito offre utili informazioni a titolo completamente gratuito, senza pesare sui visitatori con fastidiose finestre pop-up, pubblicità a pieno schermo, dialers e simili stratagemmi. Se apprezzi il nostro lavoro aiutaci a sostenere le spese di gestione, facendo una donazione spontanea, riceverai in omaggio per posta il fascicolo rilegato, che potrai consultare dove e quando vuoi, in totale comodità, con tutto il contenuto testuale di questo sito!
>>Clicca qui per sapere come fare.

Tutti i forum
 Discussioni ed opinioni
 Discussioni ed opinioni
 gamma?
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

eli

Italy
Messaggi 12

Spedito - 28/03/2007 :  18:26:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
buona sera!
ho fatto l'elettroforesi delle sieroproteine e risulta che l'alpha 1 basso il valore 1.70% anzik rientrare nella fascia tra 2.305....4.60%
mentre GAMMA risulta alto 22.32% anzik tra 11.60%...18.60%. ho fatto questi esami solo per un controllo e non perch avessi dei sintomi.
il medico mi ha consigliato di andare dall'oncologo, puo essere qualkosa di grave??
la gammopatia monoclonale una cosa grave?

grazie

Modificato da - eli on 28/03/2007 20:12:13

drumma

Italy
Messaggi 1786

Spedito - 29/03/2007 :  20:06:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
L'aumento delle gammaglobuline e' un aumento delle immunoglobuline (anticorpi) e puo' starci dopo una malattia che ha impegnato il sistema immunitario.
Il valore delle gammaglobuline aumenta anche nelle patologie epatiche.
Il tuo valore non e'e esageratamente alto ma da tenere sotto controllo.
Nel grafico dell'elettroforesi che di solito si allega alla risposta l'area delle gammaglobuline e' ampia o e streatta e lunga (gammopatia monoclonale ?) insomma il grafico somiglia ad un paio di corna ? Scusa ma cosi' si definisce.
Vai ad inizio pagina

drumma

Italy
Messaggi 1786

Spedito - 29/03/2007 :  20:07:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Perche' il medico ti manda da un oncologo.? Ti avra' dato una spiegazione, non si manda da un oncologo cosi' inconsapevolmente lasciando il paziente in pieno marasma........
dammi piu' dati.
Vai ad inizio pagina

eli

Italy
Messaggi 12

Spedito - 30/03/2007 :  09:10:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
buongiorno! il grafico dell'elettroforesi non somiglia ad un paio di corna ma inizia con una striscia lunga(che arriva alla tacca num 100) per poi scendere e fare delle piccole montagniette, la piu alta arriva alla tacca n2...(emm...non so se da quanto ho scritto si possa capire qualcosa..)
cmq non ho avuto nessuna particolare malattia! e il medico non mi ha dato nessuna spiegazione per il fatto di averm prescritto l'impegnativa per andare dall'oncologo! in basso dell'impegnativa ha scritto gammopatia?
ma qualcosa di grave?
Dott.Drumma.......GRAZIE!

eli
Vai ad inizio pagina

drumma

Italy
Messaggi 1786

Spedito - 30/03/2007 :  17:51:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Benissimo. Allora non si tratta di una gammopatia momoclonale.
Hai solo un aumento delle gammaglobuline ( anticorpi) , cmq vai a visita e facci sapere.
Vai ad inizio pagina

eli

Italy
Messaggi 12

Spedito - 02/04/2007 :  13:16:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
sono andata a visita!
mi ha detto di fare una visita allergologica e mi ha richiesto alcuni esami: foresi proteica,dosaggio Ig, IgE.
mi ha anke scritto che elettroforesi si orienta verso una gammopatia policlonale.
cosa vuol dire policlonale? c' da preoccuparsi?
GRAZIE!!!
Vai ad inizio pagina

drumma

Italy
Messaggi 1786

Spedito - 03/04/2007 :  08:39:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Monoclonale: formata da un solo clone ovvero anticorpi tutti uguali
Policlonale:formata da piu' cloni di anticorpi cioe' da tipi diversi di anticorpi.
Quindi come ti dicevo prima hai solo gli anticorpi in aumento. Ora con la ricerca delle singole classi di anticorpi capirai quale classe e' aumentata.
Non c'e da preoccuparsi.
Vai ad inizio pagina

eli

Italy
Messaggi 12

Spedito - 10/04/2007 :  15:21:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
salve!
ho rifatto l'esame dell'elettroforesi delle sieroproteine:
ALPHA 1 ancora basso 1.67(2.30%-4.60%)gamma ancora piu alto 22.94% (11.60%-18.60%).
poi per qanto riguarda il settore della biochimica:
proteine totali 7.4 (6.7-8.2)
IgA 523 (50-410) ALTO
IgG 1452 (650-1500)
IgM 111 (60-280)

settore immunometria
IgE Titali 116 (2.0-120.0)

Dott.Drumma,mi puo dire qualkosa? che cos' l'IgA?
c'entra qualkosa con le allergie?
GRAZIE!!!
Vai ad inizio pagina

drumma

Italy
Messaggi 1786

Spedito - 11/04/2007 :  16:31:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Appurato che si tratta di un aumento delle immunoglobuline (anticorpi) hai notato un aumento di IgA che sono le immunoglobuline secretorie ovvero quelle che per prima vengono a contatto con agenti esterni; si trovano in massima parte nell'intestino.
Devi rafforzare quel comparto con assunzione di fermenti lattici che aiuteranno gli altri batteri residenti ad affrontare gli agenti esterni.
Le IgE intervengono invece nelle allergie ( e non sono basse ,anche se nella norma) , soffri di qualche problema allergico ?
Vai ad inizio pagina

eli

Italy
Messaggi 12

Spedito - 11/04/2007 :  19:51:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
non so se sono allergica e a che cosa, pero mi capitato di esserm gonfiata dopo aver preso un antibiotico, dopo aver odorato un fiore..
ma puo essere un problema all'intestino? lei mi ha parlato di fermenti lattici, quindi puo essere qualcosa ke si puo risolvere facilmente?
la ringrazio tantissimissimo!!
Vai ad inizio pagina

gigi.cuccureddu

Italy
Messaggi 2

Spedito - 12/12/2007 :  20:09:32  Mostra profilo  Clicca per vedere gigi.cuccureddu's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Salve sono Luigi. Oggi ho ritirato il referto delle mie analisi del sangue ed in allegato anche le analisi dell'Elettroforesi delle sieroproteine, ho notato che ci sono alcune alterazioni per quanto riguarda alcuni valori
Albumia: 47,8 su 52,0 - 65,0
Alfa 1 : 3,6 su 1,5 - 4,0
Alfa 2 : 11,4 su 8,0 - 13,0
Beta : 10,8 su 9,0 - 15,0
Gamma : 26,4 su 10,0 - 18,0

Come vedete il valore Albumia un p basso, ma principalmente mi preoccupa il valore Gamma che secondo me abbastanza elevato...
A cosa si riferisce?
Cosa puo essere?
E' preoccupante? Fatemi sapere Grazie....
Vai ad inizio pagina

gabriele832001

Messaggi 2

Spedito - 21/12/2007 :  13:15:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
salve a tutti mio padre dopo stato operato di tumore alla prostata per sicurezza ha fattoun ciclo di radioterapia ora le prime analisi fatte riscontrano una COMPONENTE MONOCLONALE IN ZONA GAMMA..
albumina 63.1
alfa1 3'4
alfa2 9.6
beta 8.5
gamma 15.4
rapporto A/G 1.71 (indice di riferimento 1.10-2.70)
cosa potrebbe essere?.. potrebbe esser anche causato dal ciclo di radioterapia terminato circa 40 giorni fa?
Vai ad inizio pagina

drumma

Italy
Messaggi 1786

Spedito - 21/12/2007 :  18:59:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ha fatto una ricerca delle proteine di Bence Jones nelle urine o nel sangue ?
Vai ad inizio pagina

gabriele832001

Messaggi 2

Spedito - 21/12/2007 :  19:28:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
no no oggi ha preso le analisi sono tutte perfette urine...sangue...
ecc..anche il psa 0.00
solamente deve ripetere le analisi, volevo solo sapere se una cosa preoccupante
Vai ad inizio pagina

titti

Italy
Messaggi 1

Spedito - 25/02/2008 :  14:15:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao sono tina ,giorni fa ho fatto dei controlli e dalla elettroforesi i valori dell'albumina , alfa1, alfa2 beta1 e beta 2, e anche gammma erano tutti nella norma solo nel grafico apparsa una banda anomala in zona gamma, le IgG sono pari a 1048, le IgA sono pari a 322 e le IgM 147, le proteine totali sono pari a 7.3, c'e anche da dire che ho avuto una cistite molto forte per cui ho preso sino al giorno precedente alle analisi il Ciproxin 500 nei primi pre giorni in doppia quantit poi ridotta a 500.Pu esserci stata interferenza da parte del farmaco o una risposta alla cistite? il medico ha voluto eseguire una immunofossazione importante la risposta di tale esame per diagnosticarmi se sono malata?
Vai ad inizio pagina

Nicola_68

Italy
Messaggi 1

Spedito - 19/03/2013 :  21:23:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Salve ho fatto l'elettroforesi delle sieroproteine, volevo sapere se c' qualcosa di preoccupante o meno. Vi riporto di seguito i risultati:
Albumina 49%
Alfa 1 2.8%
Alfa 2 7.7%
Beta 7.0%
Gamma 32.8%
Proteine totali 9 g/dl

Riporto anche i risultati dell'elettroforesi proteica:

IGA 108
IGG 935
IGM 2.889
Inoltre volevo chiedere quale fosse il valore massimo dell'IGM entro il quale si possa evitare la chemio terapia essendo consapevole del valore abbastanza alto del suddetto valore e dato il fatto che ormai da 5 anni esso in aumento?
C' qualcuno che presenta il mio stesso problema, mi piacerebbe sapere per quanti anni si pu vivere in queste condizioni dato il fatto che il mio problema sussiste gi da 5 anni?
Grazie
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Analisi Del Sangue .net © AnalisiDelSangue.net Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000