Rispondi a: gamma?

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni gamma? Rispondi a: gamma?

#17594 Risposta

paolo

Salve, un po di anni fa mi è stato riscontrata una gammopatia monoclonale igg/k che ho tenuto sempre sotto controllo sino a sei mesi fa. da un uno dei controlli che faccio periodicamente la CM ha raggiunto i 3. Ho fatto un ricovero e dopo i vari esami ago aspirato e biopsia mi è stato riscontrato il passaggio a mieloma multiplo. Da questo momento visto che la malattia e asintomatica e i valori ancora non sono preoccupanti mi hanno detto di fare dei controlli molto più ravvicinati. questi controlli che faccio sono sempre in ascesa tanto che hanno pensato di fare un ulteriore ricovero per fare il punto della situazione. La CM a raggiunto il 4,10 le proteine totali sono a 10,2 le igg 4100, b2 2.1. Volevo sapere visto che ormai la situazione va sempre a peggiorare secondo voi quando si può pensare di iniziare una terapia? I dolori alla schiena, anche, stanchezza, emicrania, nausea sono in notevole aumento. Ho 50 anni sono un ex militare che sono stato a contatto con amianto idrocarburi e radiazioni da apparecchiature radar. potrebbe essere uno dei fattori che ha contribuito a detta malattia?
grazie Paolo