Rispondi a: domanda : epatite b …

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni domanda : epatite b … Rispondi a: domanda : epatite b …

#20899 Risposta

fabiola

Buongiorno , sono un infermiera di 23 anni qualche settimana fa durante il servizio mi sono punta con un ago da insulina appena usato su paziente. In ps l infettivologo mi ha prescritto esami per hcv e HIV a tempo 0 e per la paziente che sono risultati negativi. Invece per l epatite b non ha prescritto esami alla paziente fonte e nemmeno a me escludendo la profilassi delle 24 h poiché già vaccinata in età pediatrica e secondo un mio racconto ha appreso che 4 anni fa all inizio Dell università in medicina del lavoro mi hanno titolato gli anticorpi hbv decidendo di non sottopormi ad un quarto richiamo a differenza dei miei colleghi che sono stati rivaccinati perché la mia risposta anticorporale era ben presente. Ora però non so il valore quale fosse . Forse era solo superiore a 10. Il medico ha deciso sulla base di questi elementi di escludere a priori un possibile contagio da epatite b considerandomi immune. Sono passati però 4 anno da quel esame, e io ho paura a che tutto questo non sia sufficiente. Tra l altro non posso più fare la.profilassi post infezione . Potrebbe darmi un parere? La ringrazio molte