Rispondi a: Tracce di Cannabis

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Tracce di Cannabis Rispondi a: Tracce di Cannabis

#24083 Risposta

Fabio

Buonasera , sono un fumatore di hashish e MarJuana; da circa venti anni fumo giornalmente 4/5 canne. Cosa succederebbe se avessi un incidente in auto con feriti, qualora io stesso rimanessi ferito e venisse richiesto di sottopormi ad esame tossicologico? Mi spiego meglio: penso che nel momento dell’incidente possano solo fare -eventualmente- il palloncino e l’analisi del sangue (se arriva l’ambulanza e…sarebbe richiesto il mio consenso o sarebbe obbligato a sottopormi all’analisi del sangue/urine?).
Dopo qualche settimana potrebbero intimarmi di andare a fare degli esami tossicologici..e mi chiedo cosa risulterebbe e se potrei oppormi a tali esami.
Chiedo ciò in quanto sto sempre ben attento a non guidare dopo aver fumato ma se avessi un incidente grave con l’auto (sebbene del tutto indipendente dall’uso di marjuana), in una casistica simile a quella sopra citata penso che potrei comunque ‘rischiare grosso’. È’ così?
Sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio e spero che questo quesito possa essere d’aiuto anche ad altri interlocutori.