Rispondi a: domanda : epatite b …

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni domanda : epatite b … Rispondi a: domanda : epatite b …

#24683 Risposta

Marcello PORCIELLO

Marcello PORCIELLO
Grazie Dottore,
di seguito alcuni miei dubbi che le sottopongo x suoi eventuali cortesi pareri/commenti…
1) io ritenevo che la presenza (POSITIVO) di Anticorpo anti HbcAb fosse la normale conseguenza dell’aver fatto a suo tempo (1999) i vaccini che le dicevo…come se mi avesse scientemente indotto una difesa dal virus…evidentemente sono in errore, dato che lei conferma cmq per un “vecchio contagio”?
2) pensavo, per mia ignoranza, che i vaccini producessero, volutamente, gli anticorpi necessari a…errato?
3) Leggevo su internet che la copertura del vaccino può arrivare fino a 25 anni…se ciò è vero (le chiedo cortese conferma), posso arguire che il mio “vecchio contagio” risalga a PRIMA del mio vaccino (1999) ?
4) Il dubbio mi prende per due ragioni: A) se fosse PRIMA del mio vaccino, mi viene in mente l’Egitto dove andai, negli anni 60, causa lavoro del mio defunto papà; B) se fosse DOPO, mi viene in mente una esercitazione NATO che feci in Egitto nel 2003/2004 e un episodio…eravamo in albergo e mangiai, una mattina, delle uova sode…mi sentii male per due/tre gg (vomito e diarrea)…in quell’occasione il ns medico militare si limitò a prescrivermi solo qualche gg di riposo…cmq, se fosse DOPO,essendomi io vaccinato nel 1999 e l’esercitazione nel 2003/2004…possibile che il vaccino avesse già esaurito la sua PROTEZIONE?

Grazie infinite, pm