Rispondi a: toxoplasmosi: AIUTO!

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni toxoplasmosi: AIUTO! Rispondi a: toxoplasmosi: AIUTO!

#24824 Risposta

Dajana

Buonasera io il 03/06 (9 settimana di gravidanza) ho fatto il famoso toxo test ed il risultato è stato il seguente:
IGG 121
IGM PRESENTI (+++)
AVIDITA’: 45% (> 30% ALTA)
Il mio ginecologo mi dice di non preoccuparmi perchè significa che è una infezione precocenzionale, comunque mi fa rifare l’esame alla fine di luglio presso un centro di malattie infettive e il risultato è il seguente:
IGG 169
IGM NEGATIVE (con metodo chemilum)
IGG 180
IGM NEGATIVE (MET. E.I.A.)
AVIDITA’ IGG: 51 (metodo ELFA)alta
AC ANTI-TOXOPLASMA 92 (metodo ELFA)
appurato questo l’infettivologa mi conferma che si tratta di una vecchia infezione e che posso interrompere la terapia antibiotica (fatta per un mese solo per sicurezza)
Adesso che sono alla 36 settimana ho voluto rifare per scrupolo il test presso il primo laboratorio ed il risultato è stato il seguente:
IGG 150
IGM PRESENTI (+++)(met.chemilum)
il test dell’avidità non me lo hanno fatto…devo dire che sono rimasta perplessa di questo risultato perchè pensavo che le IGM fossero negative…il mio ginecologo mi ha detto che avendo già fatto la consulenza infettivologa non c’è da preoccuparsi…secondo lei? La ringrazio