Rispondi a: Glutammina

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Glutammina Rispondi a: Glutammina

#3384 Risposta

Fede
Membro

considerando i valori delle transaminasi escluderai un problema epatico!il fatto che ti abbiano prescritto l’analisi dell’acetlcolinesterasi mi fa supporre che pensino ad un defit Es di natura autoimmune riguardante le sinapsi colinergiche come la giunzione neuromuscolare la cui efficenza può essere controllata valutatando le scosse muscolari!che intendi x disturbi del calcio?considera che è implicato sia nella funzinalità sinaptica nervosa sia nella struttura ossea sia nella contrazione muscolare!hai sintomi fisiologici Es debolezza,stanchezza immotivata etc io,che non sono un medico ma solo un laureando…controllerei prima di tutto gli isoenzimi della fosfatasi alcalina poi farei un’analisi mineralometrica del tessuto osseo(l’hai fatta una MOC?)e infine se è possibile valuterei l’attività catalitica degli enzimi Gln sintetasi e Glu sintasi e anche NO sintasi(in relazione ad un’eventuale cascata del Glu)!considera che Glutammato e Glutammina sono interconvertibili!e casomai doserei gli ormoni implicati nella regolazione del Ca princ calcitonina e paratormone(tiroidei)!soffri di convulsioni?forse quei valori alti potrebbero essere correlati a questo!ma mi sembra che dalla RNM cerebrale hai detto che si escludono danni al SN anche se un eventuale EEG anomalo testimonia alterazioni neuronali elettriche quindi sinaptiche dunque funzionali!a presto!