Rispondi a: trigliceridi e colesterolo bassi

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni trigliceridi e colesterolo bassi Rispondi a: trigliceridi e colesterolo bassi

#6760 Risposta

vision-x
Membro

Originariamente inviato da Ernesto N
Anche se ti sei dimenticato di riportare i valori normali del laboratorio in questione provo a darti qualche informazione:

trigliceridi 44
u misura mg/100 ml
valori di riferimento 65 -165

colesterolo LDL 76
u misura mg/100 ml
valori di riferimento 100 – 150

entrambi il colosterolo LDL e i trigliceridi sono verso i limiti inferiori della norma, sono praticamente molto simili ai valori che ho io.

La questione é : questa giovane donna di 33 anni è piuttosto magra? fa un’alimentazione un pò ridotta ?

confermo l’indice di massa corporea e’ 18.2899 (1,62m | 48kg)
sull’alimentazione non informazioni precise ma propendo per la tua ipotesi.

Se ciò non si verifica, a parte rari casi di particolare caratteristica costituzionale, si potrebbe pensare a un metabolismo un pò accelerato, in questo caso andrà posta in modo preciso la questione al medico di famiglia che potrà valutare il suo organismo nel suo insieme, anche tenendo conto delle altre analisi.

Per la leggera tendenza ad anemia, i valori anche in questo caso oscillano verso i limiti inferiori della normalità, essendo una donna giovane potrebbe essere un fatto relativamente innocuo, senza che si debbano tirare in ballo chi sa quali malattie.
Però il suo medico dovrà certamente valutare nel complesso la situazione, clinicamente e sul piano delle analisi.

Ernesto

Fortunatamente non mi son lanciato in speculazioni ipocondriache da sovra dosaggio di puntate del dr. house 😉
Nella mia semplicità ipotizzavo che, un po’ di attività fisica all’aria aperta ed un’alimentazione un po’ piu’ presente, fosse una buona cosa.

Ero curioso di verificare la teoria, sia mai che magari in realtà fossi integralmente fuori strada.