Rispondi a: febbricola da un mese

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni febbricola da un mese Rispondi a: febbricola da un mese

#7423 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao consapevole,

tieni presente che non sono un medico,

comprendo il fastidio dei sintomi, però il fatto che la Proteina C Reattiva sia negativa é già di per se tranquillizzante.

Se i disturbi non passeranno, e proprio il pensiero di questo virus di Epstein Barr non ti lascerà tranquillo, ci sono dei test specifici per individuare un’eventuale riattivazione, parlane al tuo dottore.

Inoltre, hai mancato di riportare nelle analisi una cosa importante, le classi dei Globuli Bianchi (WBC).
Soprattutto, guarda la differenza tra i valori dei suddetti Globuli Bianchi e relative classi rispetto a quelli precedenti, se non vi sono cambiamenti di rilievo potrai sentirti ancora più tranquillizzato.

Per finire, in ogni caso, tieni presente che noi viviamo in un ambiente pieno di virus e batteri, quindi anche un banale incontro con qualcuno di questi potrebbe creare qualche reazione, anche non febbrile: esempio pratico, per come sta il mio sistema immunitario (non troppo bene), io non ho vera febbre (da 38 in su) da circa 20-25 anni, anche se reagisco alle influenze con un brutti malesseri generali

Ciao

Ernesto