Rispondi a: GAMMOPATIA MONOCLONARE IGG-K

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni GAMMOPATIA MONOCLONARE IGG-K Rispondi a: GAMMOPATIA MONOCLONARE IGG-K

#8711 Risposta

Ciao a tutti,
sono Lucia e appena registrata.
ho letto le discussioni sulla gammopatia monoclonale , vorrei sentire altre persone che ,come me , convivono con questo peso.
Io l’ho conosciuta 7 anni fa. I primi 4 anni , spinta dal consiglio del medico , ho seguito la prassi del controllo bimestrale , ora faccio un prelievo ogni 6 mesi con l’ ecografia addome completo ,immunofissazione, bence Jones.
Bence Jones è sempre risultato negativo mentre l’ elettroforesi delle proteine ha sempre dimostrato valori superiori alla media – limite massimo 21 io oscillo tra il 23 e 24-
Mi hanno raccontato che herpes o infezioni del ceppo potrebbero causare alterazioni della gamma.L’avete sentito anche voi?
Lo scorso dicembre ho avuto una pericardite acuta con un piccolo versamento , mi domando se la gammopatia possa essere correlata all’evento.
Nelle ultime analisi è risultato un contatto con citomegalovirus avvenuto diverso tempo fa , evidenziato dalle igG.
Ringrazio anticipatamente un cuore gentile che voglia aiutarmi a chiarire un pochino la situazione e sollevarmi dall’ansia.
Grazie LUCIA