Abbassamento linfociti – aumento neutrofili

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Abbassamento linfociti – aumento neutrofili

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #2333 Risposta

Davj
    Membro

Salve a tutti,

In seguito alla lettura delle analisi ho riscontrato un abbassamento costante dei linfociti negli ultimi anni, nelle ultime analisi tale valore è sceso sotto il range normale!

Ecco i valori percentuali:

Linfociti 15,9% < – assoluti: 1,3 <
    Monociti 6,2% – assoluti: 0,5
    Neutrofili 76,9% > – assoluti: 6,2
    Eosinofili 1,0% – assoluti: 0,1
    Basofili 0,0% – assoluti: 0,0

Ps. l’altro valore leggermente fuori range riguarda Eritrociti: 6,27>

Qualcuno potrebbe gentilmente illustrarmi?

Grazie

• #8234 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Davj,

anche io ho un numero assoluto ridotto di Linfociti, e ciò é avvenuto col tempo,

posso chiederti se soffri di qualche patologia cronica, di quanto si sono abbassati e in quanto tempo ?

Ciao

Ernesto

• #8237 Risposta

Davj
    Membro

Ciao Ernesto,

Anno 2003:
    Linfociti 30,8%
    Monociti 8,6%
    Neutrofili 57,8%

Anno 2006:
    Linfociti 21,0%
    Neutrofili 71,0%

Fine 2008:
    Linfociti 15,9%
    Neutrofili 76,9%

Praticamente ho fatto le analisi senza sintomi, giusto alla visita di lavoro, e le ho ricevute la scorsa settimana.

Ho 35 anni, che io sappia non soffro di aluna patologia cronica, anzi ho un sistema immunitario strepitoso, sono tanti anni che non prendo febbre o influenza!

Posso precisare solo che da metà anno 2006 ho un lavoro piuttosto stressante, inoltre pratico assiduamente da molti anni fitness e faccio jogging almeno una volta alla settimana.Prendo anche qualche integratore tra cui l’arginina AKG (in modo contenuto) da circa sei mesi in, proprio ieri ho letto che ha un collegamento con i linfociti, che ne pensi?

Abbiamo qualcosa in comune?

Ciao e grazie per la risposta,

Davide

• #8238 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Davide,

non credo che abbiamo qualcosa in comune io ho dei disturbi di salute da molti anni.

C’é ancora qualcosa che manca, il valore assoluto dei Linfociti in questi due precedenti prelievi.

Se non sono esplicitamente tra i dati, li puoi ricavare partendo dai due totali dei Globuli Bianchi (WBC) e usando le percentuali Linfocitiche.

Ciao

Ernesto

• #20825 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema LINFOCITI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/linfociti/

Rispondi a: Abbassamento linfociti – aumento neutrofili
Le tue informazioni: