amilasi e lipasi alte

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni amilasi e lipasi alte

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2391 Risposta

Suyen
    Membro

Ciao a tutti, chiedo un vostro AIUTO in merito ad un problema di amilasi e lipasi alte (max 185).
    Mio padre soffre di diabete(curato con SUGUAN M) e ipertensione (curato con TAREG 160)e agli inizi di Maggio è stato ricoverato in pronto Soccorso in seguito ad uno svenimento di circa 2/3 minuti dopo pranzo.in seguito agli accertamenti effettuati abbiamo riscontrato i valori nel sangue fuori norma. Nel pomeriggio di oggi verrà sottoposto a un’ecografia dell’addome. C’è qualcuno che può aiutarmi ad avere risposte più chiare e/o se il valore può essere associato all’assunzione dei farmaci o ad una dieta non molto “regolare”???
    Un GRAZIE DI CUORE anticipato a chi vorrà aiutarmi!

Suyen
    Vai ad inizio pagina

• #8344 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Suyen,

chi ti sta scrivendo non è un medico,

vedo che sei piuttosto preoccupata per tuo padre, come è naturale che sia,
    tu quì hai riportato alcune notizie sul suo caso clinico,
    come potrai comprendere un vero aiuto a tuo padre lo possono dare solo i medici che lo seguono.

Da parte mia ti posso dare solo i seguenti suggerimenti:

1) cerca di ritrovare le analisi e tutti gli accertamenti pregressi, qualcuno di questi documenti potrebbe essere utile, a volte anche molto.

2) prepara su di un foglio apposito una sintesi della sua storia clinica personale, eventuali malattie importanti di familiari stretti consanguinei, un elenco preciso dei medicinali che prende.

3)In caso di ricovero, al momento delle dimissioni, chiedi subito la cartella clinica, può essere utile per ulteriori visite o ricoveri.

Si tratta solo di semplici consigli pratici, ma, per la mia esperienza, potrebbero tornare utili

Auguri e se vuoi facci sapere
    Ciao
    Ernesto

• #19453 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema AMILASI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/amilasi-alta-totale-pancreatica-valori/

• #19491 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema LIPASI consigliamo la lettura di questo articolo: