Anti-HBsAg positivo, HBsAg

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Anti-HBsAg positivo, HBsAg

Questo argomento contiene 57 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 3 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #1832 Risposta

ferronetti
    Membro

Anti-HBsAg > 1000

cosa significa ?

Ho detto al mio dottore che mi ero vaccinato contro l’epatite b a scuola molti anni fa, e lui mi ha detto che sono gli anticorpi ancora presenti nel sangue

Avrò le visioni, ma ovunque ho letto su internet, quel dato indica la presenza dell’epatite b, chi dice la verità ?

Il vaccino è un’altra cosa almeno da quello che ho letto

Se ho fatto il test c’è un motivo… mi sono sottoposto a un rischio e volevo verificare

• #6528 Risposta

drumma
    Keymaster

Quando sono anti sono anticorpi contro l’Hbs quindi sono il residuo di una vecchia vaccinazione. Meglio se specifichi tutti i markers dell;’epatite che hai fatto.

• #6530 Risposta

ferronetti
    Membro

Anti-HBsAg > 1000

positivo

Anti-HBc 2,97

negativo

Anti-HBe 0,25

negativo

Anti-HBc IgM 0,03

negativo

Anti-HCV 0,05

negativo

V.D.R.L negativo

io mi ricordo di aver fatto il vaccino ma avevo 12 anni, non mi ricordo bene, questi dati cosa indicano ?

• #6531 Risposta

drumma
    Keymaster

Come vedi e’ tutto negativo quindi non hai l’epatite ,quelli sono anticorpi derivati dalla vecchia vaccinazione .

• #17105 Risposta

Mirella

Dagli esami appena fatti è emerso questo risultato:
    S-Virus epatite B (HBV) Anticorpi HBsAg Positivo
    Cosa significa?

• #17110 Risposta

drumma
    Keymaster

Se è il solo marker dell’epatite presente potrebbe essere il residuo di una vecchia vaccinazione se nata dopo il 1991 data dalla quale è obbligatoria in Italia.

• #18716 Risposta

Ilaria

Buona sera ho fatto qualche giorno fa vari esami del sangue X escludere patologie reumatiche , ho tutto nella norma tranne una voce:antiHBS valore 3, cosa vuol dire ? Il mio medico dice che non ho più anticorpi ma io ho fatto tutti i vaccini e il i chiamo L avrei nel 2018

• #18722 Risposta

drumma
    Keymaster

Infatti non ha più anticorpi, se è un soggetto a rischio le consiglio di anticipare il richiamo.

• #19210 Risposta

Davide

Egregio dottore vorrei sapere dagli esami del sangue fatti da mia moglie cosa vuol dire il valore anti hbs ag positivo se il valore di riferimento è negativo? Inoltre ho chiesto al laboratorio emi hanno risposto, con conseguente verifica che i valori si attestavano a circa 11

• #19214 Risposta

drumma
    Keymaster

C’è ancora una residua, ma minima presenza di anticorpi difensivi contro l’epatite B dovuti ad una vecchia vaccinazione. Essendo il limite 10 direi che protezione ormai non c’è più e quindi c’è bisogno di un richiamo soprattutto se sua moglie è un soggetto a rischio.

• #19215 Risposta

drumma
    Keymaster

C’è ancora una residua, ma minima presenza di anticorpi difensivi contro l’epatite B dovuti ad una vecchia vaccinazione. Essendo il limite 10 direi che protezione ormai non c’è più e quindi c’è bisogno di un richiamo soprattutto se sua moglie è un soggetto a rischio.

• #19355 Risposta

Casavola Natallia

Buonasera dottore,
    ho eseguito di recente esami di sangue,risulta il valore 7 di proteina c-reattiva, inoltre il valore di ] S-HBV Anticorpi anti HBsAg è <3,10.
    Cosa significa? Mi devo preoccupare?

• #19358 Risposta

drumma
    Keymaster

Non è più protetta dalla vaccinazione per l’epatite B; se è un soggetto a rischio è consigliato fare un richiamo.

• #19401 Risposta

David

Buongiorno dottore,
    Dalle recenti analisi in MTS (tutte negative al momento) e visti i sintomi in corso, mi desta preoccupazione questo risultato:

Anticorpi anti HBs (siero) 2.48

Valore di riferimento: Immune>10mUl/ml (metodo ECLIA)

Cosa può dirmi in merito?

Grazie

• #19403 Risposta

David

Giustamente non le ho indicato il tempo trascorso dal possibile contagio: 43 giorni

• #19404 Risposta

David

HBsAg 0.34 negativo

• #19407 Risposta

drumma
    Keymaster

Tutto negativo, quindi nessun contagio.
    Solo che non ha gli anticorpi protettivi.
    Se è un soggetto a rischio è consigliato un richiamo della vaccinazione contro l’epatite B.

• #20079 Risposta

Davide

Buongiorno, volevo chiedere cosa significa “epatite B-anti HBsAg positivo : 130”? Per quanto ho capito significa che non ho l’epatite ma e’ solo il residuo del vaccino di tanti anni fa?

Grazie

I risultati:
    Epatite a IgM- negativa:0,20
    Epatite b -HBsAg – negativa 0,01 IU/ml
    Epatite B – anti HBsAg – positiva 130,38 (titolo protettivo: > 10mUl/ml)
    Epatite B anti HBC- negativo 0,06
    Epatite C virus anticorpi: non reattivo/ negativo:0,10

• #20085 Risposta

drumma
    Keymaster

Esatto, lei è protetto.

• #20121 Risposta

Daniela

Salve. Ho ritirato l’esito degli esami del sangue, ma non essendoci i valori di riferimento, non capisco se sono affetta da epatite b o se si tratta del residua della vaccinazione. Sono nata nel 1983 quindi presumo di essere stata vaccinata per l’epatite b.
    Di seguito l’esito degli esami

Anti hbc:0.75
    Anti hbsag 999
    Anti hbsag 2.13
    Hbsag 0
    Hbsag 0,02
    Igg specifiche 0,11

Mi può dire ance cosa si intende per igg specifiche e cosa significa quel valore? E poi il valore hell’hbsag mi sembra molto alto.
    Grazie mille.

• #20123 Risposta

drumma
    Keymaster

L’HbsAg è negativo (valore zero quindi lei non ha contratto l’apatite B.
    Quello che vede positivo è l’anti HbsAg ovvero gli anticorpi protettivi acquisiti da una precedente vaccinazione ed è meglio che siano positivi.
    Per IgG specifiche credo si riferiscano alla ricerca di anticorpi contro l’epatite A,che nel suo caso mancano e quindi non è protetta.

• #20127 Risposta

Daniela

Grazie mille dott. Drumma.

• #20140 Risposta

Federica

Buongiorno dottore sono incinta di sei settimane del mio secondo figlio e la dottoressa negli esami del sangue ha inserito gli anticorpi anti hbsag risultando positivi cioè 203,8. due anni fa nella prima gravidanza avevo fatto l’esame Epatite b antigene risultando negativa. Mi sa dire se in questo anno e mezzo posso aver contratto il virus e se adesso sono immune?e se ci fossero problemi per il bambino che aspetto.

Grazie mille

• #20618 Risposta

rosario stanco

salve vorrei conoscere il significato:
    Materiale : Plasma
    HBV DNA – Negativo
    Materiale : Siero
    HBsAg – Negativo
    HBV anticorpi anti HBs – 350
    Grazie

• #20626 Risposta

drumma
    Keymaster

Non ha l’epatite B ma ne è protetto vista la presenza degli anticorpi.

• #20655 Risposta

Franca

Buonasera dott. Drummaho ritirato gli esami del marker epatite S-Ac anti HBsAg Chemiluminescenza dove c’è scritto esito 850 cosa vuol dire che ho l’epatite B non capisco perché non c’è scritto ne negativo e ne positivo. Grazie!

• #20658 Risposta

drumma
    Keymaster

No, non ha l’epatite ma solo un titolo protettivo di anticorpi dovuto probabilmente ad una passata vaccinazione.

• #20661 Risposta

Franca

Grazie mille dott. Drumma

• #20670 Risposta

alessandro bianciardi

buona sera dottore , ho ritirato delle analisi nelle quali risultano i seguenti valori :
    hbs ag positivo
    titolo hbs ab 13
    hbv-dna 34 viremia bassa
    hcv ab III gener negativo
    hbe ab positivo
    hbe ag negativo
    hbc ab positivo

vorrei sapere cosa significano questi valori ho effettuato un eco addome dal quale non risulta nulla di evidente da rimarcare,vorrei sapere ogni quanto mi devo controllare ed eventuale cura da effettuare grazie della collaborazione .
    saluti
    alessandro

• #20672 Risposta

drumma
    Keymaster

Lei ha un’epatite B, con virus a bassa replicazione, probabilmente ha cronicizzato, quindi oltre ad adottare tutte le precauzioni per evitare altri contagi deve controllarsi almeno le transaminasi ogni due tre mesi, perché un loro rialzo anche lieve significherebbe una lesione degli epatociti (cellule del fegato) conseguenti ad una attivazione del virus.
    Di contro non ha gli anticorpi per l’epatite C.

• #20674 Risposta

alessandro

grazie della pronta ed esaustiva rispota
      grazie

• #21016 Risposta

lara

Buongiorno, sono in gravidanza e sono molto preoccupata, dalle analisi risulta questo: HBSAG POSITIVO, ANTIGENE “e” HBeAg NEGATIVO, ANTICORPI ANTI “e” (Anti-HBe) POSITIVO, IGM-HBcAb NEGATIVO, S-HBCAC (anticore) POSITIVO, P-AST 22, P-ALT 11, BILURBINA TOTALE 0,42 mg/dl, P-ALP 176. All’ospedale la ginecologa mi ha dato appuntamento fra 1 settimana dal infettivologo ma sono con il terrore addosso non riesco ad aspettare tutto questo tempo senza sapere qualcosa, ci sono rischi per il bambino e per me?
    La ringrazio in una risposta.

• #21020 Risposta

drumma
    Keymaster

La sua condizione è quella di portatore di epatite B e quindi con alta probabilità di trasmetterla al bambino/a.
    L’infettivologo metterà in pratica tutta una serie di accortenze per cercare di abbassare al massimo la probabilità del contagio o per prevenirne le conseguenze.

• #21044 Risposta

Lara

Grazie di avermi risposto subito, mentre che aspetto l’appuntamento dall’infettivologo e meglio che vado a fare analisi hbv DNA quantitativo?

• #21046 Risposta

drumma
    Keymaster

Certo.

• #21127 Risposta

Silvia

Buona sera dottore, ho ritirato delle analisi nelle quali risultano seguenti valori (HBV)ANTI-Hbc 1,62.ANTI-HBc IgM 0,143. ANTI-HBe>2.40. ANTI-HBs 325.000 IU/ml.ANTIGENE HBeAG <0.010IU/ml. ANTIGENE HBsAg<0.030.ANTI-HCV 0.10. Vorrei sapere cosa significano questi valori. Grazie

• #21128 Risposta

drumma
    Keymaster

Ho bisogno dei valori normali per ogni voce

• #21142 Risposta

Pia

Salve, oggi ho ritirato gli esami del sangue.
    Non riesco a capire l’esito di una voce.
    Ab. Anti hbsag (clia) 6 mlu/ml val.immunizzante>10Mlu/ml
    In parole povere, non riesco a capire se sono affetta da epatite b o meno, perché non c’è scritto né positività né negatività.
    Attendo risposta..
    Saluti

• #21146 Risposta

drumma
    Keymaster

Questo marcatore ci dice lo stato immunitario contro l’epatite B e va letto insieme agli altri markers (HbsAg). Comunque le sue difese sono scarse e se è un soggetto a rischio deve fare un richiamo di vaccinazione.
    Non ha l’epatite.

• #21149 Risposta

Silvia

Salve , (HBV)ANTI-HBC 162 <1 POSITIVO 1-1,2 DUBBIO. >1,2 NEGATIVO ANTI-HBC IgM 0,143 <0,9 negativo. 0,9-1,1dubbio >1,1 positivo. ANTI -HBE >2,40. <0,9 positivo, 0,9-1,1 dubbio >1,1 negativo ANTI-HBS 325.000IU/ML. <9 negativo. 9-11 dubbio. >11 positivo. ANTIGENE HBeAG <0.010 IU/ML. <0,09 negativo, 0,09-0,11 dubbio. >0,11 positivo. ANTIGENE HBSAG <0,030. 0-0,05 negativo. >0,05 positivo. ANTI -HCV 0.10 0-1 negativo, >1 positivo. Grazie!

• #21150 Risposta

drumma
    Keymaster

In passato ha avuto un epatite e ne conserva gli anticorpi che comunque la proteggono contro l epatite B.
    Nessun problema per la C.

• #21151 Risposta

Silvia

Grazie mille!

• #21155 Risposta

franca

salve dottore, il mio compagno a seguito di un ricovero ha scoperto di essere affetto da epatite C da molto tempo. Questi sono i marcatori HBs Ag negativo, HBs Ab positivo, HBc Ab positivo, Hcv Ab positivo. Cosa indicano?C’è in atto anche l’epatite B?avendo avuto rapporti non protetti con lui devo preoccuparmi di essere stata contagiata?

• #21163 Risposta

drumma
    Keymaster

Ha avuto in passato l’epatite B, ora ne conserva solo i segni, ma non è infetto.
    Diverso il discorso per l’epatite C, deve fare i test di conferma e misurare l’HCV RNA per vedere se e di quanto sia attiva la replicazione virale.
    Per quanto riguarda lei DEVE fare i controlli sia per la B che per la C e adottare tutte le norme protettive.

• #21221 Risposta

user
    Partecipante

Per approfondire il tema EPATITE B consiglio la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/epatite-b/

• #21303 Risposta

Admin
    Keymaster

Per approfondire il tema EPATITE C consiglio la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/epatite-c/

• #21516 Risposta

Valentina

Salve,sono in gravidanza,ho il valori dell’ HBsAg: 0.16
    Cosa significa? Sono affetta del virus Epatite B ?

• #21519 Risposta

drumma
    Keymaster

Dipende dai valori normali che sono scritti a fianco.

• #21538 Risposta

Anna

Salve dottore, ho eseguito queste analisi perché devo lavorare in ospedale … S-hbsag 0,21… S-anti hbs 54.00… S anti corpi anti hbg 0,18..s anticorpi anti Hiv 0,17 … Volevo sapere se devo ripetere un richiamo del vacino … Grazie

• #21545 Risposta

drumma
    Keymaster

No. Lei è ancora coperta dalla vaccinazione.

• #21606 Risposta

alessandro

Buonasera dottore ho da poco ricevuto le mie analisi
    hbsag negativo
    anti hbs positive 805.11
    ho lepatite…? Grazie mille

• #21609 Risposta

drumma
    Keymaster

No. Ha la protezione per una precedente vaccinazione.

• #21888 Risposta

Michele

Salve dottore,
    potrebbe aiutarmi a interpretare questi valori? HBsAg (chemiluminescenza)Positivo(valore indice 17.16) HBsAg (EIA) Positivo (valore indice 7.10) Transaminase ALT 21; AST 22;HBV-DNA non rilevabile questo ultimo da piu di 3 anni non rilevabile. HBsAg (EIA) Positivo (valore indice 7.10)significa che anticorpi sono ativatti? Grazie mille!!!

• #21889 Risposta

Elena Montipo

Mio marito ha fatto marker epatite C risultato positivo con un né di 8,63 cosa vuol dire ?
    Io fac nido gli una puntura mi sono punta .
    Che percentuale ho di contrarre epatite C?
    Grazie

• #21890 Risposta

drumma
    Keymaster

Per Michele: avrei bisogno di conoscere tutti i markers della epatite , ma la sua mi sembra una condizione di portatore sano.

• #21891 Risposta

drumma
    Keymaster

Per Elena indichi meglio i valori e faccia anche lei dei controlli per presenza di anticorpi contro l’epatite c se passati almeno tre mesi.

• #21894 Risposta

Michele

Salve.dottore,markers di ultimi esami (1/08/2016) sono sopra elencati. Che altri tipi di markers avrebbe bisogno? Un altra domandina Le faccio: Cosa significa HBsAg (chemiluminescenza)-Positivo (valore indice 17.16) che anticorpi sono ativatti? Grazie!!!

• #21898 Risposta

drumma
    Keymaster

Mancano l’HbsAb, l’HbcAb, l’HbeAb, che sono tutti anticorpi (Ab=Anticorpi)
    l’HbsAg invece è l’antigene presente sul virus ed è quello che ci indica la sua reale presenza, che può essere silente o in replicazione, ciò ci viene rivelato dal HbvDna, nel suo caso negativo, ecco perché protendo verso una condizione di portatore sano.

Rispondi a: Anti-HBsAg positivo, HBsAg
Le tue informazioni: