antibiotico ed esami

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #23304 Risposta

Lando

Buongiorno, dovrei fare gli esami del sangue di routine e una lastra rx torace per un fastidio respirando profondamente nella parte superiore destra del torace,
    siccome ho appena preso l’antibiotico zitromax 500 mg per 3 giorni per via di un dente che aveva fatto ascesso, vorrei gentilmente sapere dopo quanto tempo dall’ultima assunzione dell’antibiotico posso fare sia gli esami che la LASTRA senza che possano essere falsati, grazie
    Lando

• #23310 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessuna controindicazione.

• #23315 Risposta

Lando

grazie

• #23423 Risposta

Lando

vorrei fare un’ altra domanda, siccome ieri ho notato una emospermia e in famiglia siamo predisposti a tumore alla prostata (ho 49 anni) dovrei fare anche l’esame PSA per vedere anche se ci sono infezioni, per fare quest’ultimo esame devono passare 2 settimane dall’ultima assunzione dell’antibiotico, per far si che sia affidabile o si puo fare anche prima?

• #23425 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’antibiotico non ha nessuna controindicazione alla misura del PSA che non è un marker di infezione ma solo di ingrossamento della prostata (benigno o maligno).
    Lei deve invece fare una spermiocoltura; raccogliere il seme in un contenitore sterile, dopo aver lavato la parte senza sapone e senza asciugare, questo si dopo 10 giorni dall’assunzione dell’ultimo antibiotico.

Rispondi a: antibiotico ed esami
Le tue informazioni: