Anticorpi epatite B

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 5 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #21372 Risposta

Erika

Salve,
    ho quasi 35 anni, intorno ai 12 anni (non ricordo di preciso l’etá) sono stata vaccinata contro l’epatite B. Ho eseguito le analisi 7 mesi fa per verificare il valore HBsAb che risulta essere: <3
    HbsAg é negativo.
    So che questo significa avere gli anticorpi bassi, ma tradotto significa anche che non sono coperta da questo vaccino?

Le spiego il perché del mio timore: mio padre é stato ricoverato per un mese (da ottobre a novembre 2015 ) in ospedale in quanto é stato rilevato il virus dell’epatite b, i valori si sono abbassati, ma ora si sono alzati di nuovi e sta ripetendo degli esami per verificare se la cosa si stia cronicizzando oppure no. Sebbene io viva in un’altra cittá, quando torno i miei oltre che avere mille misure preventive nei confronti dell’igiene e di tutto quello che tocca mio padre (piatti/posate di servizi diversi , c’e´un po di ansia e quindi volevo capire i rischi e se l’eccessiva ansia dei mie possa essere placata da consigli e suggerimenti.

La ringrazio

• #21376 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Lei non è più coperta dalla vaccinazione e dovrebbe fare un richiamo.
    I metodi di trasmissione dell epatite B sono per via ematica (sangue) o tramite rapporti sessuali; quindi vanno bene le precauzioni in tal senso, ma non si esageri altrimenti si rischia di emarginare il paziente che già vive una situazione complicata.

• #21451 Risposta

erika
    Partecipante

La ringrazio per la sua risposta.
    I miei genitori sono molto protettivi e al momento cerchiamo di stargli vicino con la speranza che non si cronicizzi, anche se sara sempre un portatore purtroppo.
    Avevo pensato di fare un richiamo, ma sto pensando di avere un bambino con mio marito e questo mi ha trattenuto, perché per tutto il periodo del richiamo non posso rimanere incinta, credo a questo punto che lo faró se tutto va bene dopo l’arrivo del figlio.
    Buona giornata

• #21469 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Bene, allora tanti auguri e ci faccia sapere.

Rispondi a: Anticorpi epatite B
Le tue informazioni: