bilirubina alta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 8 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1504 Risposta

bale85
    Membro

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni.
    In quest’ultima settimana ho contratto una forma influenzale che mi ha tenuto una settimana a letto con i classici problemi di vomito, nausea, febbre (anche se mai supoerato i 37.5) e spossatezza. Dopo alcuni giorni di fastidio localizzato alla parte superiore dell’addome (con relativa nausea ed inappetenza), ho deciso di farmi le analisi del sangue.
    Da queste è risultato il valore della bilirubina alto (2.63), quella diretta (1.71) mentre quella indiretta sembra essere nella norma. Le transaminasi sono a posto, anche tutti gli altri valori, tranne l’albumina un pò aumentata. Preoccupato, ho deciso di sottopormi a un eco al fegato, da questa non è risultato nessun problema a livello di ostruzione delle vie biliari, mentre il dott. mi ha detto di avere milza e fegato leggermente ingrossati di volume.

Vi chiedo cosa fare adesso e se devo preoccuparmi della situazione. Grazie.

• #5748 Risposta

drumma
    Keymaster

Ripeti la bilirubina frazionata perche’ da quello che dici e’ improbabile che tu abbia la diretta alta

• #5750 Risposta

bale85
    Membro

Infatti a breve la ripeterò.

Ma perchè dici che è improbabile?

• #5761 Risposta

drumma
    Keymaster

Perche’ la diretta aumenta negli itteri ostruttivi
    Ripetila anche cambiando laboratorio

Rispondi a: bilirubina alta
Le tue informazioni: