bilirubina diretta

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni bilirubina diretta

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 11 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #1886 Risposta

segije
    Membro

buon giorno
    da poco ho fatto le analisi del sangue ed ho notato che ho la bilirubina diretta a0.30 mentre il valore di riferimento max è 0.20 anche la gamma gt è un po alta 56 mentre ali valore max dovrebbe essere 38.Ora volevo chiedervi se è qualcosa di preoccupante e cosa devo fare per sapere di cosa si può trattare…Vi ringrazio…
    P.S”è il caso di andare da un epatologo o sapreste dirmi le analisi più approfondite da fare?”

• #6670 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao,

questi due valori sono di poco sopra la norma, comunque qualcosa segnalano, tutti e due indirizzano l’attenzione verso il fegato.

Mancano le informazioni sugli altri indici di funzionalità epatica
    e la cosa più saggia é che sia prima di tutto il tuo medico di famiglia ad esaminare le analisi, poi, cosa che non credo molto probabile, sarà lui ad indirizzarti da un epatologo.

Ernesto

Dott. in Scienze Naturali

• #6671 Risposta

segije
    Membro

salve
    gli altri valori sono + tosto normali la bilurina totale come valore di riferimento è nella norma, l’unica cosa che ho un po alto è il colisterolo 234,già da molto tempo prendo le torvast mg10,infatti dopo poco tempo ho avuto il valore la gamma gt che si iniziava da alzare.Il medico mi ha dato delle punture da fare per disintossicarlo,ma dopo poco tempo ritorna sempre al solito valore.
    Spero che non si tratti di qualcosa di grave.Comunque la ringrazio..
    P.s” quali esami del sangue + approfonditi mi consigli?”

• #6672 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un effetto collaterale dell’uso delle statine puo’ essere l’innalzamento di alcuni parametri epatici comprese le transaminasi; sta’ al tuo medico decidere se sospendere temporaneamente il farmaco.

• #17114 Risposta

Rosanna Antolino

Buonasera ho fatto gli analisi e ho la bilirubina diretta, indiretta, totale sono stata operata di colecisti e ho una cisti nel pancreas cosa puo portare l aumento?

• #17115 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Da quanto tempo sei stata operata? Puoi darmi i valori delle bilirubina e degli altri parametri epatici per cortesia?

• #17868 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema BILIRUBINA segnalo:
    http://analisidelsangue.net/bilirubina/

Buona lettura
    a

Rispondi a: bilirubina diretta
Le tue informazioni: