Citomegalovirus

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 7 anni, 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2154 Risposta

Cinzia81
    Membro

Ciao a tutti,
    ho ritirato le analisi del sangue, sono incinta da circa 5 settimane, e ho trovato dei risultati positivi al citomegalovirus

Citomegalovirus IGG 5.6
    Citomegalovirus IgM Presenti(Clia)

Criteri di valutazione igG anti-cmv Presenti:>0.6 IU/mL;
    Borderline: 0.4 – 0.6 UI/mL;
    Assenti:<0.4 UI/mL

potreste illustrami qualcosa? non capisco poi perchè abbiano scritto solo presenti e non abbiano messo i valori…

• #7893 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Cinzia81,

chi ti sta scrivendo non é un medico,
    da parte mi ti segnalo solo la lettura di un buon documento scritto da medici dell’Università di Bologna.

In particolare il capitolo:
    DIAGNOSI DI INFEZIONE NELLA MADRE

http://www.elasitalia.it/files/9_10_1.pdf

da ciò che vi é riportato, la presenza degli anticorpi IgG nella donna già al primo controllo in gravidanza é rassicurante, in quanto segnale che non si tratta di infezione primaria, meglio ancora se le IgG erano presenti anche in periodo preconcezionale.

Naturalmente sarà il tuo Ginecologo ad interpretare queste analisi nella tua situazione specifica, ed a consigliarti eventuali esami di approfondimento,

Ciao

Ernesto

• #7895 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Purtroppo la presenza di IgM e il contemporaneo basso valore delle IgG depongono per un’infezione in atto.
    Solo il tuo ginecologo e le tue condizioni fisiche aiuteranno nella diagnosi.
    Il mio consiglio e’ quello di ripeterle a breve specificando che vuoi il risultato quantitativo e non solo qualitativo.

Rispondi a: Citomegalovirus
Le tue informazioni: