Dubbi dopo aver donato

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Dubbi dopo aver donato

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 5 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #964 Risposta

Gigolo75
    Membro

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di chiarimenti dopo l’ennesima donazione in ospedale.
    Dalle analisi avanzate che ora eseguono per certificare la qualità del sangue, ho riscontrato delle voci strane.
    Dalle analisi leggo: HCVAb:DUBBIO; NAT(HCV-HBV-HIV1-2):NEGATIVO; RIBA HCV C22:POS++.
    Tali risultati allo stato attuale mi escludono dal donare, in quanto l’analisi ha dei valori dubbi.
    I dottori del centro mi hanno assicurato di stare tranquillo in quanto da una normale analisi del sangue non risulterebbe niente, ma sarà vero??
    L’HCV non è qualcosa che ha a che fare con l’epatite C??
    Quali sono le cause scatenanti di queste incertezze nelle analisi??
    Che fare??Mi hanno cosigliato di non fare niente, di non cambiare la mia vita in quanto non comporta niente e di tornare al centro a fine anno per ripetere questo tipo di analisi..

• #4713 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

l’HCV e’ il virus dell’epatite C . Visto che sei donatore ed e’ la prima volta che hai questi risultati , vuol dire che in qualche modo sei venuto a contatto con il virus .
    Cio’ non significa avere la patologia , ma aver sviluppato anticorpi contro esso.
    Cmq ripeterei prima il test in un laboratorio privato e per il momento non donare.

• #21323 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema EPATITE C consiglio la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/epatite-c/

Rispondi a: Dubbi dopo aver donato
Le tue informazioni: