Dubbi sulle analisi!Se vedo i valori di riferimento rientrano in essi ma temo..

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Dubbi sulle analisi!Se vedo i valori di riferimento rientrano in essi ma temo..

Tag: ,

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #23936 Risposta

laura

Salve,ho fatto le analisi ma non posso vedere il medico prima di qualche giorno.Vorrei sapere se ho qualche problema,in particolare se sono anemica.Riporto qua i valori:
    leucociti 4,86 –eritrociti 4,72 -Hb 13,4 –Hct 38,0 -MCV 80,5 –MCH 28,4 –MCHC 35,3 -indice di anisocitosi 12,5 -indice di anisocromia 2,9 -piastrine 166 -neutrofili 55,0% 2,7 (mi scrivono due valori per le formule leucocitarie,non sop erchè) -linfociti 34,1% 1,7 -monociti 4,1% 0,2 -eosinofili 4,0% 0,2 -basofili 0,6% 0,0 -Lg.l. 2,2% 0,1 -acido folico 6,2 -VES 16
    NON SO SE QUESTI DATI SIANO SUFFICIENTI A STABILIRE SE SONO ANEMICA O NO

• #23937 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Mancano i dati della sideremia (ferro) e della ferritina, ma con 13,4 di emoglobina in questo emocromo non si può parlare di anemia.
    Ha solo i globuli rossi più piccoli del normale (MCV 80,5)
    forse un piccola carenza di ferro, pratichi anche la sideremia e la ferritina.

• #23946 Risposta

laura

sideremia -74 13,2 (ci sono due valori),non trovo la ferritinina. Alla fine delle analisi c’è scritto:rari leucociti (1.5 per campo),discrete cellule delle vie basse e dicreto numero di cristalli di ossalato di calcio.Mi devo preoccupare?Un’altra cosa..trovo più asterischi ma non nei valori,sono davanti ad alcune unità (precedono 10^3/mmc e 10^6/mmc),sono asterischi di cui mi devo preoccupare?Grazie

• #23947 Risposta

laura

A meno che la ferritina non sia GPT/ALT,in quel caso i valori sono 12 e 0,2

• #23957 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non ho capito molto: GOT e GPT sono le transaminasi e sono a posto.
    Quei valori che riporta riguardano le urine e sono a posto.
    La sideremia se ho capito è 74 ed è a posto.
    Manca la ferritina ma stia tranquilla.

Rispondi a: Dubbi sulle analisi!Se vedo i valori di riferimento rientrano in essi ma temo..
Le tue informazioni: