Elettroforesi: alcuni valori sballati

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Elettroforesi: alcuni valori sballati

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #1410 Risposta

sbarbata
    Membro

Buongiorno, proprio ieri sono arrivati gli esami del sangue di mio marito effettuati dopo la donazione del sangue (era la sua prima donazione), e ci sono alcuni valori sballati, valori che negli esami del sangue “classici” non erano mai stati controllati.
    Dunque, c’è il COLESTEROLO TOTALE un po’ alto 209, e un HDL di 64

Transaminasi OK e tutto ok fino all’ elettroforesi :

S-Albumina 5.71 (riferimento 4.48 – 5.28)
    S-Albumina TOT 67.2 % (rif. 56 – 66)

SBeta1-Globuline % : 6.8 (rif. 7 – 10)
    SBeta2-Globuline % : 2.6 (rif. 3 – 6)

Per quanto riguarda il colesterolo, è sicuramente colpa dell’alimentazione (ultimamente un po’ frettolosa e sregolata), qualcuno mi può dire qualcosa riguardo le altre cose? Per 2 settimane il nostro medico è assente, e dovremmo andare dal sostituto (che ha già i suoi pazienti)che visto il periodo è strapieno di gente influenzata

grazie mille in anticipo
    Sara

PS: ho postato anche in un altro post, probabilmente ho sbagliato!

• #5611 Risposta

sbarbata
    Membro

niente?

• #5615 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non sono valori preoccupanti perche’ piu’ bassi del normale ( il problema c’e’ quando sono piu’ alti ) Per quanto riguarda il colesterolo il valore conviene tenerlo sotto i 200 ma cmq l’hdl e’ buono

• #5619 Risposta

sbarbata
    Membro

Grazie mille.
    C’è qualcosa da fare per portarli a valori normali? Qualche dieta particolare?

Originariamente inviato da drumma

Non sono valori preoccupanti perche’ piu’ bassi del normale ( il problema c’e’ quando sono piu’ alti ) Per quanto riguarda il colesterolo il valore conviene tenerlo sotto i 200 ma cmq l’hdl e’ buono

• #5622 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le solite raccomandazioni: evitare insaccati , formaggi grassi , mozzarella, il rosso dell’uovo, le parti grasse della carne i crostacei e i molluschi soprattutto le cozze, favorire i condimenti vegetali a quelli animali ( burro ) consumare piu’ pesce

Rispondi a: Elettroforesi: alcuni valori sballati
Le tue informazioni: