elettroforesi ed esame emocromocitometrico

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni elettroforesi ed esame emocromocitometrico

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 6 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2645 Risposta

ant0ni0
    Membro

salve a tutti. su richiesta del corpo forestale dello stato, ho effettuato delle analisi tra cui l’elettroforesi delle sieroproteine e l’esame emocromocitometrico. per quanto riguarda la prima, il valore del rapporto ALB/GLOB è di 0,99 con riferimento > 1. per quanto riguarda l’esame emocromocitometrico, il valore dell’ematocrito (HCT) è del 40,9% con riferimento per l’uomo (maschio) da 42% a 50% mentre gli eosinofili hanno un valore del 6,7% con riferimento tra 0,5% e 5%.
    vorrei chiedere cosa indicano questi valori, se sono in qualche modo legati e se devo preoccuparmi di qualcosa. non so se sono necessarie altre info comunque sono alto 180 cm peso 92 kg, sono donatore, ho un leggero ipotiroidismo congenito (prendo 125 di eutirox ogni giorno), ho qualche allergia che non mi causa però asma o altre cose a parte qualche starnuto. ringrazio tutti quelli che risponderanno.

• #8720 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non ci sono grossi problemi, hai il numero di globuli rossi più basso del normale, ma dovrei vedere tutto l’emocromo.

Rispondi a: elettroforesi ed esame emocromocitometrico
Le tue informazioni: