elettroforesi proteine e carcinoma testicolo

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni elettroforesi proteine e carcinoma testicolo

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ilcozza 9 anni, 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1022 Risposta

ilcozza
    Membro

non ho ancora parlato con l’oncologo di questi valori e vorrei un chiarimento…
    ho avuto un tumore ad un testicolo (non seminoma), asportato due mesi fa, afp e bhcg sono tornati nella norma in un tempo regolare, tac e pet negative, l’ elettroforesi delle proteine però:
    alfa 1 globuline 0.20 (0.22 – 0.38)
    alfa 2 globuline 0.78 (0.52 – 0.78)
    gamma 0.63 (0.84 – 1.34)

le altre tutte nella norma…può centrare qualcosa con il tumore? nonostante gli esami negativi so che il 30% avrà ricadute ai linfonodi…inutile dire che sono un po preoccupato…
    grazie

• #4863 Risposta

babbizzone
    Membro

…chi ti risponde ha avuto un linfoma !!!!!!
    ho fatto tutto il percorso : “intervento chirurgico ,chemioterapia e radioterapia.
    pur avendo l’elettroforesi a posto,ho valori alterati per piastrine , azotemia,ed eosinofili; ma ora attendo il riscontro della pet-tac che faro’ il 23 pv .
    con tac e pet negative di cosa ti preoccupi?
    su con il morale ed in bocca al lupo .

• #4865 Risposta

ilcozza
    Membro

….beh..in realtà sono abbastanza tranquillo, sto aspettando la chiamata per l’intervento ai linfonodi..più precauzionale che altro visto la situazione…però vorrei capire cosa vuol dire…il sistema immunitario basso non è proprio il max…intanto oggi ho preso un altro po di radiazioni con la tac…arr
    grazie

Rispondi a: elettroforesi proteine e carcinoma testicolo
Le tue informazioni: