Emoglobina fecale positiva sangue occulto

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Emoglobina fecale positiva sangue occulto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #19086 Risposta

Maicol

Scusate la domanda.. Ma ho un ansia pazzesca… Ho 28 anni… Soffro di flautolenza da circa 1 anno… Diciamo che se mangio leggero non mi dà fastidio ma son più le volte che ci soffro… Ne soffro ma vado al bagno bene e non ho mal di pancia… Come fosse normale… Però magari con agitazioni e ansie tendo ad andare al bagno…
    Comunque Prima di un anno fa non mi dava fastidio nulla…
    Sta di fatto che preoccupato X sicurezza ho chiesto al medico che mi ha fatto fare l’esame occulto delle feci su 3 campioni…
    Sangue a vista negativo
    Colore feci normale.
    Mentre emoglobina fecale nel primo campione è inferiore a 10… Perciò negativo…
    Negli altri 2 invece uno 110 e l’altro 140 (perciò positivo dato che superiori a 100)
    Devo preoccuparmi??
    Devo fare una gastroscopia mi ha detto!
    Possibile che il valore fra la prima e le altre 2 abbia così tanta differenza?
    Cosa potrebbe essere?

• #19089 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Primo diciamo che l’ansia agisce proprio sulla muscolatura liscia dell’intestino quindi non aiuta.
    Secondo: il valore del sangue occulto nelle feci può aumentare nei tre campioni, ecco perché se ne fa più di uno, anzi può anche capitare che due campioni siano negativi e solo l’ultimo positivo.
    Il mio consiglio è di rifarlo ancora perché vedo il valore salire dal primo al terzo risultato; se la situazione peggiora allora pensare di seguire il consiglio del suo medico e fare una gastro per approfondire.

• #22115 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema SANGUE NELLE FECI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/sangue-nelle-feci/

Rispondi a: Emoglobina fecale positiva sangue occulto
Le tue informazioni: