epatite c

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #347 Risposta

ARAS
    Membro

ciao a tutti! volevo una informazione delicatissima.
    sto assieme ad un ragazzo che ha l’epatite c. Ieri mi ha portato l’esito delle analisi ma io non ne capisco molto. qualcuno mi puo aiutare?
    P-AST 39
    P-ALT 71
    volevo un altro aiuto.. ma che fareste al mio posto se di mezzo cè quello che si chiama amore?? ma poi.. questa epatite è cosi pericolosa?? che posso fare per aiutarlo?? Vi ringrazio tantissimo!! un bacio di cuore alle persone che amano la vita momento x momento!! baci aras

ARAS

• #3258 Risposta

Fede
    Membro

alti valori delle transaminasi(AST e ALT) sono correlabili all’epatite visto che,in poche parole, il virus che ne è causa può comportare la fuoriuscita di questi enzimi dalle cellule del fegato e si riversano quindi nel sangue!comunque la medicina(e la biologia) ha fatto passi da giganti nella cura e prevenzione(profilassi) delle malattie infettive quindi cerca di stare tranquilla!è comunque importante tenere sotto controllo questi valori

• #3261 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Aggiungo che l’epatite C si trasmette con contatti di sangue e di sperma ,quindi mi raccomando rapporti protetti e attenzione alle ferite .
    l’epatite C puo’rimanere silente per molto tempo o puo’ improvvisamente essere attiva , importante controllare i valori epatici e fare il Riba test o test di conferma o il test per calcolare il livello di replicazione del virus ovvero se il virus e’ attivo o ancora silente.

drumma

• #21325 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema EPATITE C consiglio la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/epatite-c/

Rispondi a: epatite c
Le tue informazioni: