Eritrociti, Emoglobina, Proteine totali e Alfa 2

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Eritrociti, Emoglobina, Proteine totali e Alfa 2

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #22439 Risposta

Giacomo

Salve a tutti
    Qualche giorno fa sono andato a fare degli esami del sangue per controllo della situazione generale richiesta perché seguo un programma di corretta alimentazione fatto a livello ospedaliero dal centro obesità (sono obeso 1 ma ho sempre avuto esami del sangue normali).

Dal risultato di tutti gli esami fatti risultano che:
    – Globuli rossi valore leggermente più alto dell’intervallo di normalitá (5.90; dovrebbe essere compreso tra 4.50-5.30)
    -Emoglobina anche leggermente più alta (16.6; dovrebbe essere compreso tra 13.0-16.0)
    -Proteine totali anche leggermente più alta (8.6; dovrebbe essere compreso tra 6.3-8.2)
    proteina Alfa 2 invece leggermente più bassa (6.8; dovrebbe essere compreso tra 7.1-11.8)
    Nel quadro generale ho fatto esami del sangue compreso di Chimica Clinica, Diagnostica Sieroproteica, Diagnostica Immunologica e gli unici valori “sballati” sono quelli su indicati. Sono un po’ preoccupato. Cosa ne pensate…?
    Inoltre torno da una vacanza in cui ho avuto una notte quasi insonne per un’indigestione e nei giorni successivi mi ha fatto male lo stomaco, adesso però non ho più mal di stomaco.

Grazie mille
    Saluti a tutti.

Giacomo

• #22441 Risposta

Giacomo

Mi sono dimenticato di aggiungere inoltre che ho bevuto veramente molto poco durante la vacanza (durata dal 7 al 30 agosto)

• #22447 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le alfa 2 globuline comprese nel quadro proteico elettroforetico sono una classe eterogenea di proteine che hanno funzioni soprattutto di trasporto di ormoni; in caso di valori più bassi non c’è molto da preoccuparsi;
    anche gli altri valori non li trovo preoccupanti.

Rispondi a: Eritrociti, Emoglobina, Proteine totali e Alfa 2
Le tue informazioni: