Esame emocromocitometrico e quadro proteico elettroforetico

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Esame emocromocitometrico e quadro proteico elettroforetico

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Raffaele 8 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #19294 Risposta

Raffaele

Buongiorno, ho fatto delle analisi per un ingrossamento dei linfonodi inguinali, vi elenco quelle un po alterate, vorrei sapere se c’è da preoccuparsi!!

Neutrofili 31,4%

Eusinofili 7,8%

Neutrofili n cellule 1,51

Piastrinocrito 0,16%

Pt 13,7 secondi

Ptt 36 secondi

Quadro elettroforetico

Albumina 4,70 gr/dl

Alfa 1 0,18 gr/dl

Grazie in anticipo

• #19299 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I dati sono incompleti. Vado per esclusione: lei ha un’aumento dei linfociti che ben si sposa con l’ingrossamento linfonodale, forse anche delle gammaglobuline aumentate sempre per lo stesso motivo.
    Deve approfondire questo ingrossamento ne parli col suo medico o faccia una visita ematologica.

• #19302 Risposta

Raffaele

Si, anche le gamma sono al limite dei valori di riferimento, ho notato negli ultimi giorni anche altri linfonodi ingrossati, provvederò con una visita ematologica, ma secondo lei cosa potrebbe essere ?

• #19304 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Potrebbe essere un’infezione locale , nella zona inguinale, ma se il problema si allarga ad altri linfonodi allora la visita ematologica potrà chiarire meglio.

• #19305 Risposta

Raffaele

Grazie mille è stato gentilissimo, a presto

Rispondi a: Esame emocromocitometrico e quadro proteico elettroforetico
Le tue informazioni: