Esame Urine ed Elettroforesi delle Sieroproteine

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Esame Urine ed Elettroforesi delle Sieroproteine

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 11 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #384 Risposta

VENUS07
    Membro

🙁
    Ciao a tutti
    volevo avere alcune informazioni. Sono una ragazza di 23 anni che pratica sport.
    Ho fatto le analisi del sangue e delle urine ed è risultato nelle urine:
    EMOGLOBINA 2+
    quando ho letto che non doveva essere presente.

Inoltre nell’ elettroforesi delle sieroproteine la frazione:
    GAMMA è 19,7% (quando il range è 11,1-18,8)

Cosa significa?
    Mi potete aiutare?

Grazie

• #3317 Risposta

Fede
    Membro

un medico saprà darti sicuramente risposte + adeguate delle mie!comunque forse hai una qualche infezione renale,le IgG sono anticorpi prodotti dal sistema immunitario(linfociti B) e sarebbe interessante conoscere anche il valore dei linfociti!

• #3318 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’emoglobina nelle urine non deve essere presente, ma a volte dopo uno sforzo puo’comparire . Se non ci sono disturbi che accompagnano l’episodio ( urinare spesso,anche di notte, bruciore) allora consiglio una urinocoltura altrimente controlla le urine semplici dopo una settimana.
    La frazione Gamma nelle sieroproteine equivale alle Immunoglobuline e aumenta nelle patologie epatiche . il tuo valore non mi sembra preoccupante ma bisogna conoscere gli altri valori epatici ( transaminasi, gamma gt, fosfatasi alcalina , bilirubina ……..

drumma

Rispondi a: Esame Urine ed Elettroforesi delle Sieroproteine
Le tue informazioni: