ESAMI IN LINEA CON DIAGNOSI DI SINDROME COLON IRRITABILE

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche ESAMI IN LINEA CON DIAGNOSI DI SINDROME COLON IRRITABILE

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #22302 Risposta

sabrina

Buonasera,
    da mesi ho difficoltà con i pasti nel senso che passo dalla stitichezza alla dissenteria indipendentemente da ciò che mangio ma con un continuo disagio per il gonfiore addominale, pesantezza, meteorismo, cattiva digestione, nausea, borborigmi ed eruttazioni continue.
    Da un primo esame delle urine è stata esclusa la celiachia e l’intolleranza al lattosio. Dalla gastroscopia non è emerso nulla se non una leggera gastrite.
    il gastroenterologo mi ha diagnosticato la sindrome da colon irritabile e mi ha chiesto di sottoporgli i risultati degli ultimi esami solo se rilevanti ma il mio medico mi ha detto che non vede valori preoccupanti.
    Nel dubbio comunque vorrei un parere per capire se questi tre valori in particolare possano confermare la sindrome o sarebbe il caso di approfondire :
    ALFA 1 GLOBULINA 5,10
    – BETA 1 GLOBULINA 8,30
    – PROTEINE TOTALI 6,6,
    COLESTEROLO TOTALE 231
    Per il resto tutto nei prametri.
    Spero di essere stata chiara.
    Grazie mille.
    Sabrina

• #22305 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Questi valori non chiariscono la situazione che credo sia dovuta ad un’intolleranza alimentare. Le consiglio di fare un test per l’intolleranza oltre ad un breath test per il lattosio.
    Faccia anche una ricerca per l’helycobacter.

Rispondi a: ESAMI IN LINEA CON DIAGNOSI DI SINDROME COLON IRRITABILE
Le tue informazioni: