Esami per pressione alta

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Esami per pressione alta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  babbizzone 9 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #972 Risposta

ilkas
    Membro
    • Risposte 2

Buonasera, come si capisce dal titolo della discussione il mio medico mi ha prescritto degli esami delle urine 24h e del sangue per capire da dove proviene la mia pressione alta, di media 160-110. Premetto che mia nonna e suo figlio, mio padre sono ipertesi da sempre.
    Vengo ai risultati sballati:

POTASSIO 3,47 (min.3,50)
    ALANINA AMINOTRANSFERASI 90 (max 45)
    GLUCOSIO 122 (max 110)
    URATO 7,55 (max 7)

U-MICROALBUMINA 24 ORE 53,1 (0-30,00)
    U-MICROALBUMINA 35,40

OMOCISTEINA 18,90 (MAX 15)

Questi sono i valori errati segnalati negli esami, trigliceridi e colesterolo sono ok. Vorrei aggiungere che sono un soggetto che non beve molto, direi poco, credo di soffrire di avere parecchia ritenzione idrica e mi vedo molto gonfio. Cosa devo aspettarmi dal medico, una cura, pastiglia per moderare la pressione o addirittura qualche approfondimento. Volevo anche sapere se potrei soffrire di qualche problema ai reni.

Tra due settimane mi aspettano anche fondo dell’occhio e eco-color-doppler cardiaco.

Ringrazio in anticipo, buonasera!

• #4729 Risposta
    drumma
    drumma
    Moderatore
    • Risposte 2054

E’ molto probabile che il tuo medico ti dara’ qualcosa per regolare la pressione.
    Bevi di piu’ e consigliati con un nutrizionista per una dieta meno ricca in sodio.
    Controlla anche la tiroide appena puoi .
    Ma quanti anni hai ?

• #4732 Risposta

ilkas
    Membro
    • Risposte 2

Ne ho 31, so che sono molto giovane per un problema come questo.
    Mio padre ha cominciato con la pastiglia della pressione ancora prima di me… Negli esami chemi ha dato il medico i valori della tiroide sono ok. Grazie per avermi risposto!

• #4734 Risposta

babbizzone
    Membro
    • Risposte 185

ma non ti e’ mai stato prescritto un diuretico?
    io da anni prendo il lasix…!!!!!!

Rispondi a: Esami per pressione alta
Le tue informazioni: