esami sangue

Tag: 

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 8 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1731 Risposta

luglio1997
    Membro

salve, ho bisogno di sapere cos’è l’IPOCROMIA . mia figlia di 30 anni ha fatto esami al sangue e nella prima parte dedicata all’esame emocromocitometrico alla fine risulta ; MORFOLOGIA G.R. ipocromia. aggiungo; VG 0’75/ MCV77’3/ MCH 24’0/MCHC 31’0/ RDW 39’7/ / EMATOCRITO 37’4/ EMOGLOBINA 11’6 pari al 72’5/ …. immagino un anemia vorrei sapere di che tipo . il valore del ferro(sideremia) è 60 /valori normali 49-151….grazie

antonello

• #6312 Risposta

luglio1997
    Membro

😀 😀 😀 😀 😀 se qualcuno è disponibile , per piacere mi dia quache informazione..grazie 🙂 🙂 🙂

antonello

• #6319 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ipocromia sta’ per scarsa colorazione dei globuli rossi ovvero per anemia dovuta a calo di emoglobina.
    Il ferro e’ a posto ; ma sua figlia e’ gravida?

• #6332 Risposta

luglio1997
    Membro

no no è gravida.! quindi da che cosa può dipendere? devo precisare che ha sempre avuto il ferro basso, anche se adesso è normale…!

• #6333 Risposta

luglio1997
    Membro

mi ha fatto venire il dubbio ed ho chiesto a mia figlia ,se può esserci la possibilità che sia gravida..! mi ha risposto che può anche essere..! ma negli esami del sangue ci sono anche i risultati delle urine.
    colore giallo oro;
    aspetto liev. torbido;
    odore s.g.
    reazione ph 6.0 acida;
    peso specifico 1025;
    proteine assenti;
    muco pus tracce:
    gluc. assente;
    acetone assente;
    emoglobina assente;
    bilirubina assente;
    nitrti assenti;
    urobilina 0,1—-UE

osserv.del sedimento eseguita con microscopio a contrasto di fase

glubuli bianchi—8-10 p.c.m.
    cellule epiteliali delle vie urinari– RARE DELLE BB.VV.UU.

RARI FILAMENTI DI MUCO

grazie aspetto risposta

• #6338 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se sua figlia sospetta una gravidanza allora sarebbe gravida da poco e il mio discorso cade in quanto quei valori di emocromo sono presenti nelle donne in gravidanza avanzata.
    Piu’ probabile allora che a seguito di mestruazioni abbondanti sua figlia abbia un abbassamento dei globuli rossi e del ferro.
    Consiglio di ripetere gli esami lontani dal ciclo,ma cmq sara’ sempre soggetta a cicliche cure di ferro.

Rispondi a: esami sangue
Le tue informazioni: