Glicemia bassa

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  francesca 1 mese, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #23095 Risposta

Francesca

Salve,
    ho 27 anni e dopo la prima analisi del sangue avevo la glicemia a 62 e il medico mi ha detto di rifarle perchè sicuramente il sangue è stato troppo tempo prima di essere analizzato e allora l’ho rifatta una seconda volta e il valore questa volta è salito a 66.Il medico ora mi dice che va bene così e devo solo mangiare un po più zucchero ma io non sono tranquilla e questa risposta non mi ha soddisfatta.qualcuno per favore potrebbe dirmi qualcosa in più.
    Grazie

• #23096 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Frequenti ipoglicemie vanno indagate, in primis con una curva glicemica ed insulinemica e con una emoglobina glicata.
    Domanda? Lei è in sovrappeso?

• #23196 Risposta

francesca

buonasera,

grazie per la risposta e scusi per il ritardo non avevo la connessione intenet in questi giorni. Io sono alta 1,75 di altezza e peso circa 63 kg. sono in sovrappeso? Non ho scritto che assumo la pillola da diversi anni. Però ho fatto le analisi l’anno scorso ma il medico non mi aveva prescritto la glicemia. Andando però a rivedere tutte le analisi degli anni precedenti sono sempre stata sui 71;80. senza mai avere asterischi. Però il mio medico dopo aver visto l’esito 62 me li ha fatti rifare sostenendo che i prelievi vengono mandati ad analizzare in un laboratorio molto distante (in un paese che dista 50 km da quello dove viene fatto il prelievo) e con le ore la glicemia si abbassa…. Però le ho rifatte nello stesso posto perciò è uscito 66. Inoltre ho effettuato il prelievo intorno alle 9-9,30 del mattino ed avevo mangiato cena la sera prima intorno alle 19,00. Può dipendere da questo? Cosa devo fare? grazie e buon fine settimana

• #23206 Risposta

francesca

Ps volevo ancora chiedere un informazione sulle referto di analisi avevo un altro valore con l asterisco proteina c reattiva anziché essere inferiore a 150 è 175. Il medico ha detto di non preoccuparmi perché basta anche solo un po di raffreddore a dare valori più alti. Però quando ho fatto le analisi ed anche nelle settimane precedenti non ho avuto nulla né raffedore né qualsiasi altro male. Saprebbe dirmi se veramente non c’è nulla da preoccuparsi? Grazie per la sua attenzione!

• #23197 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Certo la glicemia si abbassa se non viene analizzata nel giro di qualche ora.
    Faccia quello che le ho detto: curva glicemica ed insulinemica (ma in un laboratorio che le faccia subito) ed emoglobina glicata.
    Lei non è in sovrappeso anzi anche in leggero sottopeso; BMI 20,59.

• #23205 Risposta

francesca

Grazie infinite per la risposta!!!

Rispondi a: Glicemia bassa
Le tue informazioni: