glicosuria grav.

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni glicosuria grav.

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #338 Risposta

micaluce
    Membro

Vorrei porgere i miei saluti a tutti…sono una delle tante mamme in attesa..alla 20^sett–ancora non ho fatto il test di carpenter…ma la glicemia e’ sempre stata normalissima anche se non ero proprio andata digiuna al prelievo di controllo…per farla breve…mi è stata riscontrata glicosuria pari a 30(non ricordo l’unita’ di misura) con normo glicemia…il ginecologo e’ allarmato anche se aspetta il test…l’ho rassicurato che anche nell’altra gravidanda era successo lo stesso…am niente da fare…come lo spiegate questo fenomeno???non ho fam.diabetica ne’ mai ho sofferto di iperglicemia…cerco motivazione scientifica da mostrare al ginecologo…GRAZISSIME MICA

• #3233 Risposta

Fede
    Membro

solitamente un elevata quantità di glucosio nelle urine dipende da un mancato riassorbimento del glucosio stesso nel tubulo prossimale dei nefroni,visto che il trasporto del glucosio è accoppiato a quello del Na e che i processi nefritici sono anche controllati da ormoni…potresti,se ti va,controllare gli elettroliti e fare “qualche” dosaggio ormonale giusto x curiosità

• #3235 Risposta

Fede
    Membro

forse glicemia(e curva glicemica),natriemia,elettroliti urinari,cortisolo,aldosterone,ANP e volendo ACTH potrebbero essere utili x avere qualche risposta in più

• #3253 Risposta

Fede
    Membro

comunque secondo me non devi preoccuparti

Rispondi a: glicosuria grav.
Le tue informazioni: