Globuli rossi alti?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nicoletta 5 giorni, 19 ore fa.

• Autore
    Articoli
  • #25037 Risposta

Nicoletta

Gentile dottore questo è il risultato di alcuni esami: globuli rossi 6,14. emoglobina16,5.
    ematocrito 53,0
    Vol.corp.medio 86,3
    Mch 26,9
    Mchc 31,1
    Rdw 12,4
    Piastrine 279
    Piastrinocito 0,23
    Mpv 8,2
    Pdw 17,1
    Esame tiroide:
    Ft3 5,05
    Ft4 21,9
    Tsh 0,76
    Sono un po’preoccupata per i globuli rossi alti ,ho 52 anni donna :164 altezza
    peso 52kg sono fumatrice. Ringrazio anticipatamente per la risposta.

• #25057 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Effettivamente i globuli rossi e quindi tutto l’emocromo è spostato verso l’alto, nessun arrossa preoccupazione, ma lei è una candidata ideale a donare, le farebbe molto bene.
    La tiroide funziona un po’ tropo accelerata, e questo inibisce il TSH ipofisario,; ma è in cura con eutirox?

• #25145 Risposta

Nicoletta

Mi scusi ,non sono molto pratica con i siti e non riuscivo a trovare questo.
    Ho letto la sua risposta e la ringrazio . È la prima volta che faccio esami per la tiroide e il medico mi ha detto che i valori secondo lui sono nella norma. Quello che mi preoccupa sono i globuli rossi e emoglobina alta…io sono molto ansiosa e anche il mio medico mi ha consigliato di donare . Prossima settimana farò un ecografia al collo perché sono convinta che la tiroide non è perfetta…ma mi resta l’ansia per questi globuli rossi alti e emoglobina.Perdoni la mia insistenza ma come le dicevo prima sono molto ansiosa.Grazie ancora per la sua disponibilità.

• #25146 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessuna preoccupazione; lei non ha nessuna patologia; il consiglio a donare è per abbassare un po’ l’ematocrito e il numero totale dei rossi, ma non è necessario.
    La tiroide è nella norma ma secondo me troppo ft3 prodotto inibisce il TSH ipofisario e va regolata.

• #25147 Risposta

Nicoletta

Gentilissimo dottore la ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta.Le farò sapere dopo l’ecografia al collo . Grazie ancora e buona serata.

Rispondi a: Globuli rossi alti?
Le tue informazioni: