glucosio e alt sopra il valore

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni glucosio e alt sopra il valore

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  yonghignu 7 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2182 Risposta

yonghignu
    Membro

Ciao, sono una new entry del forum ed avrei qualche informazione da chiedere.
    mio marito ha fatto le analisi del sangue e sono risultati 2 parametri un po’ sballati:

glucosio 118 mg/dL (60 – 110) sono preoccupata perchè la madre è diabetica…
    S-alt 60 U/L (0 – 53)

che ne pensate? C’è da preoccuparsi?

• #7955 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao yonghignu,

ti premetto che non sono medico,
    é evidente che questo dato del glucosio sopra la norma andrà verificato.
    Nella rete c’è un’infinità di informazioni sul Diabete, ti potrei consigliare qualche link ma credo sia meglio di no.
    In fondo ciò che serve a tuo marito non é tanto una generica informazione ma una diagnosi chiara, e quindi devi andare dal tuo medico di famiglia o da un Diabetologo e loro faranno fare a tuo marito gli esami necessari. Adesso ti serve di risolvere il dubbio diagnostico.

Per l’ALT così lievemente aumentata, e presa isolatamente, senza altri esami vicini, non si può dire nulla,

ciao

Ernesto

• #7959 Risposta

yonghignu
    Membro

Ciao Ernesto N,

ti ringrazio per la tua risposta.

Sicuramente seguirò il tuo consiglio e porterò le analisi al medico così magari gli farà fare ulteriori accertamenti. Girando in internet ho avuto modo di vedere qualcosa sul diabete ed è per quello che mi ero allarmata.

Grazie ancora e ti auguro una buona giornata.

• #7961 Risposta

Luke57
    Partecipante

Ciao, qui alcune indicazioni utili;:
    http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=62248

• #7964 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un salto occasionale sopra i 110 di glucosio non vuol dire avere il diabete.
    Solo dopo vari controlli oltre i 126 mg/dl si passa a fare una curva glicemica , un’emoglobina glicata e solo allora si parla di diabete.
    Certo che la storia genetica di tuo marito invita ad una certa prudenza anche nell’alimentazione affinche’ una eventuale predisposizione non diventi col tempo una reale patologia.

• #7966 Risposta

yonghignu
    Membro

grazie mille per le preziose informazioni

Rispondi a: glucosio e alt sopra il valore
Le tue informazioni: