Hbsag quantitativo

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #22464 Risposta

Alberto

Egregio dottore. Ho fatto gli esami e sono portatore del virus del epatite b. Il medico mi ha detto che clinicamente sonno sano ma devo fare il hbsag quantitativo. Lo fatto e il risultato e 478.9 iu/ml. Mi sonno preocupato di questo valore perche il referimento era meno di 0.05. Che cosa devo fare. Cosa vuol dire questo risultato? Che cosa mi sugeritte. Grazie

• #22467 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se ho compreso bene lei ha fatto l’HBV DNA che è risultato positivo ovvero c’è presenza e replicazione del virus dell’epatite B, quindi lei non è portatore ma ha cronicizzato;
    rispondo con riserva perché vorrei vedere tutti i markers e non ho compreso benissimo la domanda.
    Se cosi fosse deve controllare le transaminasi e seguire l’andamento del virus ed insieme ad un epatologo pensare ad una terapia.

• #22473 Risposta

Alberto

Egregio dottore. Gli esami che ho fatto sono questi Alt(sgpt) 27,Ast(sgot) 18 bilirubina totale 0.9. Hbsag pozitivo. Hbeag negativo. Anti hcv negativo. Anti Hbe pozitivo. Anti hbcIgm negativo anTi hbc total pozitivo. Epatologo mi ha detto di fare il hbsag quantitativo perche clinicamente ero sano. Ho presso la risposta ed era 478.8iu/ml. Che cosa vuol dire questa analisi che sto male? Cosa posso fare?grazie di tutto. Alberto

• #22478 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

vuole dire l’HbsAb quantitativo?

• #22537 Risposta

Alberto

Buonasera. Hbsag quantitativo significa Hbv dna.e i mio risultato e 478iu/ml. La bilirubina e alt e ast sono normali. Ma pi preocupa dhe questa cifra alta. Sto male dott? Che cosa mi suggerite?

• #22538 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ora capisco. Il virus si sta replicando e bisogna seguirlo nel tempo e con un epatologo pensare ad una terapia. Consideri che in questa fase lei può contagiare, quindi usi tutte le precauzioni del caso.

Rispondi a: Hbsag quantitativo
Le tue informazioni: