Ige totali

Tag: 

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 giorni, 20 ore fa.

• Autore
    Articoli
  • #24704 Risposta

katia

Buona sera, sono alle prese con la lettura di analisi che la pediatra mi ha prescritto x il mio bimbo di 13 mesi perchè non vuole mangiare. Da una serie di analisi fatte il dato che è risultato fuori dalla norma è quello delle ige totali che è di 10200. Per il resto sembra essere tutto a posto. Ora leggendo qua e la ho trovato una sindrome rarissima definita di giobbe ma con sintomi che non sfiorano minimamente il mio bambino, grazie a Dio.La pediatra mi ha consigliato di aspettare 3/4 settimane prima di rifare gli esami e accertarci del dato prima di rivolgermi da un allergologo pediatrico.Ora Vi chiedo vi è mai capitato di avere un dato simile? può essere un errore di laboratorio o cosa?ovviamente siamo in totale ansia.Il piccolo sotto prescrizione medica ha preso nel giro di 20/25 giorni 2 antibiotici e due flaconcini da 5ml di cortisone, il tutto per una gola rossa e un orecchio rosso e con del muco.

• #24705 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Effettivamente è un valore elevatissimo, che giustificherebbe un fenomeno allergico acutissimo; chiederei conferma al laboratorio del dato.

• #24849 Risposta

katia

Il laboratorio conferma il lavoro svolto ma sia la pediatra che un allergologo mi hanno chiesto di rifare l’esame tra 3/4 settimane.ed è quello che faremo.se riesce a darmi maggiori informazione gliene sarei grata.

• #24855 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ un valore estremamente alto che di rado ho trovato nella mia professione; consideri pure che i valori normali dei bambini sono più bassi degli adulti, quindi assumerebbe un significato ancora più forte; sinceramente credo ci sia stata un’interferenza con qualche altro anticorpo, forse suo figlio aveva fatto delle vaccinazioni di recente?
    Purtroppo in immunologia possono esistere delle reazioni crociate con altri anticorpi simili, dipende dalla sensibilità del metodo.
    Aspettiamo le prossime risposte, le farei in un laboratorio diverso parlando con il direttore elle caso e chiedendo della sensibilità del metodo.

• #24876 Risposta

katia

L’ultima vaccinazione l’ho fatta a fine settembre. Il bambino è lo stesso di sempre, vivacissimo e inteliggentissimo, sta solo attraversando un periodo di inappetenza che credo sia causata dall’eruzione di dentini che proprio oggi ho visto venir fuori. Sto aspettando le 3/4 settimane prima di ripeterlo per far si che smaltisca i 2 antibiotici e le due fiale di cortisone ingerite, proprio come mi hanno consigliato i medici. Lei con un quadro del genere come spiegherebbe quel valore? credo che se avesse qualcosa avrebbe avuto qualche sintomo, non crede? Grazie per la sua disponibilità.Prego affichè sia un errore di laboratorio.

• #24903 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non parlo di errore di laboratorio, ma di sensibilità del metodo, è un discorso molto tecnico e per addetti ai lavori.
    Se il bambino sta bene non si preoccupi e aspettiamo il prossimo controllo.

Rispondi a: Ige totali
Le tue informazioni: