IgG positivo+emoglobina ed eritrociti nelle urine

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni IgG positivo+emoglobina ed eritrociti nelle urine

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Davide 10 anni, 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #611 Risposta

sara
    Membro

Nelle mie analisi del sangue è risultato positivo il EBV/VCA (IgG)…Il mio medico mi ha detto che è solo un virus che poco tempo fa mi aveva causato l’infiammazione delle ghiandole inguinali…nell’esame delle urine risulteno però emoglina ed eritrociti in presenza leggermente superiore al valore di riferimento..le due cose possono esser collegate? qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più sul virus? andrà via?

• #3959 Risposta

Fede
    Membro

credo si tratti del virus di Epstein-Barr!hai avuto mononucleosi?il fatto che siano stati rintracciate IgG e non IgM significa che l’infezione è di “vecchia” data…se il virus comporta complicazioni nefrorenali Es infiammazione glomerulare allora è ipotizzabile una correlazione con la presenza di Hb e emazie nell’urina

• #3983 Risposta

sara
    Membro

Grazie per la risposta..il fatto è che io non ho mai avuto la mononucleosi…non ho idea di come sia stata possibile contrarre questo virus..spero non comporti rischi..

• #3994 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

non e’ detto che hai avuto la mononucleosi ma solo che in passato sei venuta a contatto con questo virus e hai sviluppato un’immunita’ protettiva. Sai con quanti virus e batteri veniamo a contatto quotidianamente senza ammalarci ? Moltissimi . Cmq la mononucleosi e’ una malattia lieve che va’ via con un po’ di riposo

• #4015 Risposta

Davide
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da sara
    Nelle mie analisi del sangue è risultato positivo il EBV/VCA (IgG)…Il mio medico mi ha detto che è solo un virus che poco tempo fa mi aveva causato l’infiammazione delle ghiandole inguinali…nell’esame delle urine risulteno però emoglina ed eritrociti in presenza leggermente superiore al valore di riferimento..le due cose possono esser collegate? qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più sul virus? andrà via?

La presenza di emoglogina ed eritrociti nelle urine in una giovane donna possono essere causate dal ciclo o da altri fattori. Che quantità hai di eritrociti? Hai bruciori quando urini? Hai febbre?
    Davide

Rispondi a: IgG positivo+emoglobina ed eritrociti nelle urine
Le tue informazioni: