igm alto nel sangue

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni igm alto nel sangue

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  betti 7 anni, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2206 Risposta

france
    Membro
    • Risposte 2

buonasera a tutti.mi sono informato per le analisi sballate,il valore alto e:IGM
    mi potete dire se e pericoloso avere l’igm alto?
    altrimenti mi potete dare un sito dove posso chiedere ad un dottore tramite internet digitando con il mio computer.GRAZIE

• #8009 Risposta

Ernesto N
    Membro
    • Risposte 568

Ciao Francesco,

le IgM rappresentano una delle cinque classi degli anticorpi, le altre sono Le IgG, IgA, IgD, IgE.

Gli anticorpi sono delle proteine che circolano nel sangue e nei liquidi interstiziali (a volte anche nelle secrezioni mucose) con lo scopo di neutralizzare Batteri, Virus, Funghi, tossine, e qualunque altra sostanza venga considerata estranea dall’organismo.

In particolare, le IgM si innalzano generalmente nella fase iniziale di un’infezione, ecco perché la tua ragazza ti ha parlato di questo.

Ora bisogna vedere se si sono alzate le IgM totali, nel loro complesso, oppure le IgM specifiche di un certo test ( per esempio quelle relative a virus dell’epatite, al Cytomegalovirus etc. ).

Nel primo caso le IgM aumentate possono indicare un’infezione in corso o recente ma non ti dicono quale, nel secondo si può avere un indizio molto importante sul preciso agente infettante.

il medico della tua ragazza potrà sicuramente cercare di chiarire la situazione,

ciao

Ernesto

• #8011 Risposta

betti
    Membro
    • Risposte 9

Ciao Ernesto, sei GENTilissimo, valori di riferimento di IgA sono fino 0,70-4. VES-7,piastrine-203,globuli rosi-4,94,bianchi-5,07,lonfociti-1,61,.Mia mamma dice che sta bene. Ma io sto morendo di paura…BETA2-globuline-7.8 ,IgM-0,33. Tutto li.Il resto di esami va bene.COSA PO ESSERE: IL 13.02. mia mamma a visita da ematologo. NON CERA DISPONIBILITA PRIMA:PREGO A DIO CHE NON SIAMO IN RITARDO.!!GRAZIE!!!!

Rispondi a: igm alto nel sangue
Le tue informazioni: