Info analisi sangue

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Info analisi sangue

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 3 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #2349 Risposta

cucciolo
    Membro

Ciao a tutti. Scusate il nuovo disturbo. Ho eseguito una serie di analisi del sangue. Per la formula leucocitaria sono risultati lievemente sballati alcuni valori:
    WBC 4.67 (4.80-10.8)
    LYM 47.39 (12.0-45.0)
    NEU 1.96 (2.80-7.50)
    EOS 0,04 (0.10-0.50)

Inoltre antiteperossidasi 53,10 (0-12)

Il tampone faringeo ha rilevato stafilococco aureo.

Qualcuno può dirmi se gli esami sballati dipendono dallo stafilococco e qualcosa in più riguardo a antiperossidasi (il TSH è nella norma; eseguo queste ultime analisi perchè celiaca).
    Dimenticavo: è risultato anche un basso livello di vitamina D (19) soglia minima è 20 (sono intollerante al lattosio). Grazie mille e ancora scusatemi per il disturbo

• #8258 Risposta

cucciolo
    Membro

Volevo solo aggiungere che ho anche linfonodi ingrossati al collo, sia a destra che a sinistra. Reattivi (da ecografia)

• #8259 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Cucciolo,

si ricordo che ci siamo già sentiti non molto tempo fa, e ho riletto i tuoi messaggi.

Come vedi tu stessa, i Globuli Bianchi sono un pò sotto la norma e questo per una certa diminuzione dei Neutrofili.

Magari prova a vedere se anche in passato avevi i Neutrofili verso i limiti inferiori della norma, questo lo dovresti poter verificare facilmente perché qualche Emocromo precedente lo dovresti avere.

Parli di linfonodi ingrossati, cosa dice in proposito il tuo dottore ? Hai mai dosato anticorpi antivirali per i patogeni più comuni (Cytomegalovirus, Virus di Epstein-Barr = Virus della Mononucleosi, ed altri ) ?

Ciao

Ernesto

• #8261 Risposta

cucciolo
    Membro

Ciao Ernesto: si, nelle ultime analisi mi han fatto proprio tutto. Anche i test da te nominati. Quelli son negativi. Anche il medico non capisce perchè i linfonodi, pensa sia forse dovuto allo stafilococco ma non è sicurissimo. Adesso mi ha dato terapia antibiotica (avevo preso antifiammatori prima ma non avevano fatto molto). Per esami più vecchi devo controllare. Grazie infinite intanto

• #8266 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Cucciolo,

segui il tuo dottore e continua a completare il quadro,
    maggiori saranno i dati a disposizione meglio si potrà capire.

Non so se hai anche dosato gli anticorpi e le loro classi (Proteine Totali e Protidogramma, IgG, IgM, IgA .. ), tra l’altro chi é Celiaco ha anche una leggera tendenza ( statistica ) ad essere più facilmente carente di IgA.

Per la Vitamina D un po’ sotto la norma tieni presente che andiamo verso l’Estate e il sole ti aiuterà,

http://www.medicoebambino.com/_vitamina_D_calcio_idrossivitamina_fosforo

Se vuoi informaci su come va
    Ciao

Ernesto

• #22013 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema VITAMINA D consigliamo la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/vitamina-d/

Rispondi a: Info analisi sangue
Le tue informazioni: