Leucociti nelle urine ed esame VDRL TPHA FTA

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Leucociti nelle urine ed esame VDRL TPHA FTA

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da drumma drumma 7 anni, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2122 Risposta

cristianRM
    Membro

Ciao, vi scrivo per richiedervi un parere su due questioni che mi premono, sto facendo mensilmente le analisi del sangue e delle urine perchè sono stato scoperto portatore cronico di epatite B e nelle urine ho sempre questi valori non nella norma:

28/8 LEUCOCITI: 75 Leu/ul
    SEDIMENTO: Alcuni Leucociti. Scarsa flora batterica

08/9 LEUCOCITI: 25 Leu/ul
    SEDIMENTO: Rari Leucociti. Rari Epiteli
    URINOCOLTURA: Assenza di flora patogena

30/9 LEUCOCITI: 75 Leu/ul
    SEDIMENTO: Alcuni Leucociti.

10/11 CHETONI: 20 Mg/dl
    LEUCOCITI:75 Leu/ul
    SEDIMENTO: Alcuni Leucociti. Alcuni filamenti di muco.

Il mio medico di base dice che non è nulla…ma non capisco come mai questi valori sono sempre fuori norma..se gentilmente potreste indicarmi ve ne sarai grato. Ultima informazione su un recentissimo test contro la sifilide, non riesco a capire il risultato di questi esami:

SIEROLOGIA per LUES R.P.R. 1:64

Anticorpi per T.pallidum Ig totali EIA Presenti

AB per TREPONEMA TPHA >=1:20480

F.T.A. – Abs IgG 1:625

Cosa significano questi valori?

Grazie per la cortese attenzione

Saluto cordialmente

• #7793 Risposta
    drumma
    drumma
    Moderatore

Una lieve presenza di leucociti nelle urine non e’ indice di patologie; in assenza di sintomi precisi non e’ il caso di fare un’urinocoltura.

Per quanto riguarda gli altri test per la sifilide sembra proprio che hai contratto la sifilide , resta da sapere L’FTA Abs IgM per vedere de e’ ancora attiva.

Come mai hai fatto queste indagini ?

• #7797 Risposta

cristianRM
    Membro

Grazie per la tua gentile risposta, gli esami contro la sifilide li ho fatti per dei rapporti a rischio avuti tempo fa. Una domanda: come mai non c’è scritto positivo o negativo ma quei valori 1:64 oppure 1:20480 ecc. che significato hanno?

Grazie

• #7798 Risposta
    drumma
    drumma
    Moderatore

E’ iltitolo ovvero la quantita’ di anticorpi riferito a rapporti di diluizione. E’ un po’ complesso e molto tecnico il discorso, basti sapere che piu’ alto e’ quel valore piu’ anticorpi ci sono.

Bisogno urgente di aiuto?
Inserisci la tua domanda nella sezione PREMIUM: risposta garantita entro 24 ore. Il costo del servizio è di 5 euro.

Rispondi a: Leucociti nelle urine ed esame VDRL TPHA FTA
Le tue informazioni: