Linfociti assoluti lievemente alti

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Linfociti assoluti lievemente alti

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  savari 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #21698 Risposta

Aristeo Savelli

Salve.

Ho fatto delle analisi del sangue a due miei figli che hanno 2 anni ed 8 mesi.

Ad uno dei due (la bimba) tutti i valori sono risultati nella norma, a parte HGB che è a 13,6 (il valore corretto sembra dover essere nel range 10,5 – 13,5) ed anche LYM# che è pari a 6,02 (quando il valore corretto sembra dover essere nel range 0,9 – 5,2). Il valore LYM % sembra nella norma, cioè 61,2 (il limite sembra nel range 45% – 76%).

Per quanto riguarda il bimbo, il valore fuori dal range è il NEU%, pari a 38,1 (sembra dover essere nel range 15%, 35%). Il valore assoluto di NEU# è pari a 3,21 (il range corretto sembra essere tra 1,9 e 8).

A cosa possono essere dovuti dei valori così ?

Se lo pensa opportuno posso inviarle le intere analisi.

Grazie mille

• #21711 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

È’ normale che nei bambini il valore dei linfociti superi in percentuale quello dei neutrofili, la cui linea non è giunta ancora a completa maturazione.
    Per quanto riguarda i suoi bimbi non c’è nessun problema anche se i valori escono di poco fuori dai range

• #21732 Risposta

savari
    Partecipante

Grazie mille per la pronta risposta

Rispondi a: Linfociti assoluti lievemente alti
Le tue informazioni: