linfociti < e neutrofili >

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni linfociti < e neutrofili >

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #685 Risposta

    ggioia
    Membro

    ciao a tutti,
    le mie analisi del sangue hanno rilevato una minor percentuale di neutrofili e un aumento percentuale di linfociti. nel periodo in cui ho fatto l’analisi avevo un’ulcera in bocca. è un problema che mi porto appresso da tempo immemore e mi si presenta circa una volta ogni due,tre mesi.
    potete aiutarmi a capire meglio cosa ho?
    grazie

    🙂

  • #4221 Risposta

    Fede
    Membro

    x quanto riguarda quell’ulcera in bocca credo si tratti di afte cioè piccole lesioni localizzate sulla mucosa orale di cui ancora non credo sia stata precisamente definita l’effettiva causa/e…comunque si dice che l’insorgenza possa essere favorita da stress e forse anche da cattiva alimentazione etc..
    x quanto riguarda le percentuali della formula leucocitaria è da considerare che spesso i linfociti aumentano princ in caso di infezioni virali..quanto sono alti?
    non so quanto la presenza dell’afta possa essere correlata all’aumento dei linfociti!anche se tra le varie ipotesi mi sembra ci sia anche quella di un origine virale..in ogni caso non è nulla di preoccupante visto che assolutamente non grave e anche frequente e comune!
    hai analizzato anche altri parametri oltre ai leucociti?!e tra questi ce ne sono anche alcuni di interesse gastroenterico?che tu sappia hai problemi di digestione e/o assorbimento intestinale?

  • #5020 Risposta

    filippo
    Membro

    Da qualche mese mi sto chiedendo cosa possa significare avere neutrofili con valore basso di 32 su 40-73 e linfociti 52,7 su 19,4-44,9 oltre ad avere monociti di pochissimo sopra la media: 11,2 e basofili 0,2% di pochissimo sotto. Insomma non c’è un valore corretto. Eppure sono risultato idoneo ad un concorso e visita medica…ma da che possono dipendere? Curiosità!! C’è qualcuno che lo sa?

  • #6605 Risposta

    brenda
    Membro

    ciao, forse è un po’ troppo tardi per risponderti.. ma .. incuriosita dalla tua esperienza ho deciso di scriverti cmq.
    mi puoi contattare?? thanks

  • #20831 Risposta

    Alessandro
    Partecipante

    Per approfondire il tema LINFOCITI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/linfociti/

Rispondi a: linfociti < e neutrofili >
Le tue informazioni: