Linfociti – innalzamento periodico

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Linfociti – innalzamento periodico

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #738 Risposta

pando87
    Membro

Salve,

mi rivolgo a questo forum visti alcuni risultati particolari delle mie analisi ematiche.
    Verso il 20.07 faccio un emocromo: linfociti al 51.4 %, quindi oltre la norma (i valori di laboratorio sono 45% max).
    Il 02.08 dono il sangue, indi vengo analizzato con tanto di emocromo: linfociti a 37.8 %: perfetti.
    Ora, in data 29.08 ripeto l’emocromo e..sorpresa..i linfociti a 53.5%.
    A cosa può essere dovuta quest’altalena?

Riguardo eventuali patologie, vi specifico di aver avuto una lieve infezione gastrica 5 giorni dopo il primo prelievo, e una otite curata con 3 giorni di antibiotico circa 15 giorni prima del terzo.

Vi ringrazio in anticipo

Antonio

• #4383 Risposta

Fede
    Membro

com’è il resto della formula leucocitaria?!hai da sempre quest’altalenanza nel valore dei linfociti?non credo sia semplice dare un’adeguata spiegazione a queste linfocitosi transitorie!che tu sappia hai avuto qualche infezione virale Es epatiti etc che magari può essersi cronicizzata?forse x avere risposte + specifiche a riguardo potrebbe essere utile qualche dosaggio anticorpale…in ogni caso consulta il tuo medico di base x pareri e casomai approfondimenti analitici

• #4393 Risposta

pando87
    Membro

nell’ultimo emocromo i neutrofili erano a 39.9 invece che a 40.
    l’ultima infezione che ho avuto è stata una lieve otite.

• #20844 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema LINFOCITI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/linfociti/

Rispondi a: Linfociti – innalzamento periodico
Le tue informazioni: