Linfocitosi

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 10 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #680 Risposta

Circa 10 giorni fa ho fatto le analisi del sangue per un controllo. Dalle analisi è venuto fuori il mio solito problema, è da cica due anni infatti che ho sempre i soliti valori alterati anche se purtroppo ho appurato che continuano a peggiorare. Vi chiedo cortesemete se mi potete aiutare a capire di cosa si tratta, la situazione comincia a preoccuparmi, il mio dottore parla di linfocitosi ma non è chiaro devo prima fare degli accertamenti………
    il mio indice di distr. eritrocit. è basso rispetto alla media 11.4<
    Volume piastrinico medio basso 7.5<
    Neutrofili bassi 24.1<
    Linfociti alti 62.3>
    Eosinofili alti 4.22>
    Neutrofili val.assol. basso 1.03<
    Grazie

• #4204 Risposta

Fede
    Membro

effettivamente linfocitosi è un termine un po’ generico!un’ipotesi è che possa essere dovuta a una qualche infezione virale da verificare princ con test immunologici specifici e mirati…credo che tra gli approfondimenti che dovrai fare ci siano anche questi..e casomai anche un’ecografia alla milza x valutarne lo stato

• #4205 Risposta

Fede
    Membro

Originariamente inviato da Fede

effettivamente linfocitosi è un termine un po’ generico!un’ipotesi è che possa essere dovuta a una qualche infezione virale da verificare princ con test immunologici specifici e mirati…credo che tra gli approfondimenti che dovrai fare ci siano anche questi..e casomai anche un’ecografia alla milza x valutarne lo stato
    P.S.
    com’è il valore di ALT,AST,GGT?e altri eventuali enzimi di sortita valutati Es ALP,LDH etc?

• #4207 Risposta

Innanzi tutto grazie per avermi risposto subito.
    Purtroppo per ora non ho nessun altro valore da mettere a confronto, l’unica cosa certa che so è che sono anche anemica; ho fatto un semplice controllo di routine ma sicuramete a breve farò qualche esame più “mirato” per capire bene di cosa si tratta.
    Speriamo che vada tutto bene 🙂

• #4222 Risposta

Ho fatto delle nuove analisi dalle quali è risultato che:
    I globuli rossi (Eritrociti) Hct sono bassi 37,2 su parametro 37,5-52,00
    I globuli bianchi : Neutrofili bassi 37,20 su parametro 40-75
    Linfociti alti 51,10 su parametro 20-50
    Piastrine PDW basse 9,90 su parametro 10,0-16,0
    VCA IgG positivo 132,0 (v.c)
    Mi potete aiutare a capire cosa posso avere sono molto preoccupata
    Grazie

• #4223 Risposta

Fede
    Membro

hai valutato anche le IgM oltre alle IgG?!e anche altri eventuali Ac Es EBNA Ig?comunque la positività del parametro VCA IgG credo indichi che in un passato + o – recente sei venuta a contatto con un virus forse il virus di Epstein-Barr che è anche l’agente eziologico della mononucleosi!che tu sappia hai avuto questa malattia infettiva?forse è possibile che quei valori che risultano e/o risultavano alterati Es linfociti alti dipendano proprio da questo

• #4252 Risposta

Si ho valutato anche gli altri valori che sono risultati essere normali. Oggi sono andata dal medico che mi ha confermato che ho avuto la mononucleosi ma che ora non ho più il virus ma solo gli anticorpi. Vi ringrazio per evermi risposto.

• #4275 Risposta

fragolandia
    Membro

ho un problema.. ho fatto le analisi del sangue un paio di giorni fa e praticamente tutti i valori sono a posto ma nell’esame delle urine nella voce leucociti ho trovato il valore 75.Non capisco da cosa derivi perchè il resto delle analisi sono ok e io mi sento abbastanza bene… ma il valore è 7 volte e mezzo il massimo normale!!aiuto!

• #4278 Risposta

Fede
    Membro

il valore dei linfociti può aumentare princ in caso di una qualche infezione virale Es mononucleosi etc eventualmente da verificare e specificare con test immunologici mirati

Rispondi a: Linfocitosi
Le tue informazioni: