mamma preoccupata

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni mamma preoccupata

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ezia 8 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1571 Risposta

ezia
    Membro

buon giorno … ho una bambina di 7 anni ..e da qualche mese accusa forti dolori alla pancia dopo molti accertamenti i medici hanno riscontrato una lieve intolleranza al latte , ho tolto tutti i latticini e i derivati ma il problema nn si è risolto … nn so più cs fare x riuscire ad aiutare mia figlia….le ultime analisi che ho fatto parlano di (microcitosi + e di ipocromia+) leggendo cosa significa parla i microcitemia devo preocuparmi?

volume c. medio 79,9
    mch 26,2
    mchc 32,8
    monociti 0,48
    luc 0,26 (microcitosi + – ipocromia+)

PS vi prego aiutatemi a capire grazie gia da ora

vagni ezia

• #5924 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nulla di preoccupante nei bambini quei valori possono essere normali.
    Per quanto riguarda l’ intolleranza al latte stia attenta a togliere latte e derivati da una dieta di una bambina in crescita deve sostituire con alternative valide per l’apporto di calcio.
    Le consiglio inoltre di fare i test per la celiachia ed un esame delle feci.

• #5927 Risposta

ezia
    Membro

grazie x avermi risposto .. riguardo alla ciliechia le abbiamo fatte ma x fortuna tutto negativo ..l’unica cosa è questo latte che x ora mi hanno tolto … ma nn mi hanno integrato nulla lei nn puo consigliarmi cosa dargli grazie mille

vagni ezia

• #5928 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I latte alternativi ( di soia, di cocco , di mandorle, di riso )
    Il calcio lo si puo’ trovare nelle uova, nella frutta secca ( mandorle ) nelle verdure verdi nei legumi secchi.
    Ma la sua bambina ha una intolleranza al lattosio o ha fatto il test per le intolleranze alimentari.
    Da quanto tempo non prende latte e derivati ? I sintomi sono dinimuiti ?

• #6008 Risposta

ezia
    Membro

buon giorno .. no ha fatto i rast ( analisi del sangue)le spego la mia bambina è fin dalla nascita risultava una bimba allergica , ma nn si è mai capito a cosa … lei ha otto mesi di vita nn ha voluto più prendere il latte si rifiutava e io nn ho mai istitito a darglielo .. perchè il pediatra mi ha sempre detto che evidentemente il suo organismo lo rifiutava.. ma è da un’anno che lei ha ricominciato a prenderlo x via della scuola (lo passano all’ora della merenda)ed è da un anno che la bimba lamenta dei dolori alla pancia …le ultime analisi fatte hanno riscontrato un’allergia a latte e derivati..è pochissimo tempo che l’ho tolto dalla sea dieta (un mese circa) e devo dire che nn ha più mal di pancia…lei mi consiglia di dargli uno il latte di riso?ma il latte di capra contiene le stesse cose del latte vaccino?grazie ancora x la sua disponibilita .

vagni ezia

• #6013 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Io le consiglio di darle un sostituto vegetale per l’apporto di calcio, altrimenti tra poco si trovera’ in carenza di tale minerale tanto importante per l’asscrescimento osseo.
    Quindi il latte di capra e quello vaccino come quello umano vengono considerati alla stessa stregua come non tollerati negli intolleranti, mi scusi il gioco di parole…

• #6033 Risposta

ezia
    Membro

faro come lei mi ha consigliato…
    grazie ancora x la sua disponibilità ..

vagni ezia

Rispondi a: mamma preoccupata
Le tue informazioni: