MCV&MCH < alla norma

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni MCV&MCH < alla norma

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Addy 9 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1065 Risposta

Addy
    Membro

salve, sono un ragazzo di 22 anni appena compiuti, a seguito di un ingrossamento dei linfonodi periferici ho eseguito le analisi del sangue: risultato = mononucleosi…
    il medico mi ha tranquillizzato dicendo che sarebbe tutto passato…

però dalle analisi ho notato alcuni valori sballati, che al medico forse sono sfuggiti… e che quasi sicuramente non centrano nulla con la mononucleosi…

questi sono:

Vol corp.medio MCV = 75.70 fL
    Hb corp.media = 26.30 pg

leggendo su questo sito mi sono reso conto che questi 2 valori inferiori allo norma possono indicare la presenza di tumori maligni…

non nascondo di essere molto preoccupato.
    devo esserlo davvero?

grazie x la cortese attenzione.
    cordiali saluti

• #4953 Risposta

babbizzone
    Membro

vivi tranquillamente i tuoi 22 anni .
    il tuo medico saggiamente non ha ritenuto di comunicarti il piccolo sballo perche’ tutto e’ quasi nella norma .
    cmq per essere piu’ tranquillo, tra due mesi ripeti le analisi .
    fidati di chi conosce e lotta con un linfoma !!!!!!!!!!!

• #4955 Risposta

Addy
    Membro

Ti ringrazio molto per la solerte risposta…
    il fatto è che ho amici che hanno avuto il cancro e adesso mi sento pervaso da questa sorta di ipocondria…

però stamene mi sono recato all’avis.. diventerò donatore del sangue e nello stesso tempo avrò l’occasione di tenermi periodicamente sotto controllo…. “2 piccioni con una fava” quindi… una bella azione nei confronti del prossimo e una bell’azione verso se stessi…

però non nascondo di essere un pò preoccupato per la mia salute… oltre ad avere alcuni linfonodi ingrossati ( inguine dx , ascella dx ,latero-cervicale dx) che sicuramente sono i postumi di una mononucleosi, anche se tardano a stabilizzarsi, ho notato un’indolenzimento del testicolo destro….. inutile dire che vedendo in internet mi sono allarmato e non poco!! ho fatto l’autopalpazione ma non ho rivelato nulla..solo un epidimio forse appena percettibile al tatto con l’indice…
    quest’indolenzimento va a viene a tappe più o meno irregolari da dicembre scorso.. premetto che faccio sport: sollevamente pesi + stretching… non so.. dipenderà da quello…
    il fatto è che sto collegando queste cose qui con i 2 valori al di sotto della norma ( MCV e MCH ) che ho rilevato dalle analisi….

• #4976 Risposta

Addy
    Membro

non mi risponde nessuno? 🙁

• #4978 Risposta

babbizzone
    Membro

ti ripeto :vivi la tua vita da ventiduenne ;
    fai l’amore che ti fa bene ;
    abbi fiducia nel tuo medico ;
    oppure per maggior tranquillita’sottoponiti alle analisi appresso riportate……,che faccio regolarmente ogni tre mesi: emocromo,ves,glicemia,azotemia,creatinina,got,gpt,lhd,uricemia,na,k, e striscio sanguigno ;completale con ecografia addonminale e raggi al torace,e sottoponiti a visita ematologica presso un dh della tua citta’.
    sicuramente sara’ confermata la diagnosi del tupo medico!!!!
    augurissimi .

• #4981 Risposta

Addy
    Membro

grazie , augurissimi anche a te 🙂

Rispondi a: MCV&MCH < alla norma
Le tue informazioni: