Mononucleosi

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stefania 1 mese, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #23306 Risposta

Stefania

GOT/AST 189 GPT/ALT 111 – HAVAb-HBsAg-HBCAb-HB e AB tutti non reattivi. HCV Ab debolmente reattivo HBsAB 0. Birilubina totale 0,72 bilirubina diretta 0,24 indiretta 0,48 GGT 12 ALP 87. Anticorpi anticitomegalovirus IgG <5,00 anticitomegalovirus IgM <5,00. Anticorpi anti Epstein Barr Ebna IgG >600 anticorpi anti Epstein Barr VCA IgG >750 e VCA IgM <10,00 . HCV RNA Non rilevato. Test RIBA-Core1 Core2 Elicasi ed NS3-NS4-NS5 Tutto negativo.
    Questi esami sono stati fatti a seguito di una visita fatta da mio figlio presso la sanità marittima per un imbarco del 17.10.2016 in quell’occasione le transaminasi risultavano mosse e l’ecografia al fegato regolare.Quelli su elencati sono tutti gli ultimi esami 11.10.2016. Ora il medico curante di mio figlio,anni 18 continua a dirmi che mi devo recare da un gastroenterologo perché dice che essendo dei virus epatocriti possono aver danneggiato il fegato. Mi devo preoccupare????

• #23312 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Suo figlio ha avuto una mononucleosi abbastanza forte, ora è guarito come testimonia l’assenza di IgM per l’Epstein Barr ma restano alte le IgG e le transaminasi segno di una rottura degli epatociti.
    E’ consigliata una visita dal gastroenterologo o dall’epatologo.

• #23351 Risposta

Stefania

Grazie mille!

Rispondi a: Mononucleosi
Le tue informazioni: