Neutrofili e Linfociti

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Neutrofili e Linfociti

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #855 Risposta

luckysan
    Membro

Saluti a tutti!
    Ho 37 anni e peso circa 88Kg per 1,78cm di h

Ho da poco ritirato le analisi e mi sono sorti dei dubbi per quanto riguarda il risultato della formula leucocitaria (tra parentesi i valori di riferimento):

Neutrofili 75% (55-70)
    Eosinofili 4% (1-4)
    Basofili 0% (0-1)
    Monociti 4% (3-10)
    Linfociti 17% (20-40)

Mi devo preoccupare?
    Il mio medico mi ha tranquillizzato ma ho bisogno di altri pareri dato che avviso a volte un senso di spossatezza e altri fenomenti strani come extrasistoli formicolii agli arti dolori intercostali che vengono comunque attribuiti a stress emotivo (Si! sono davvero stressato a causa di una m***a di lavoro e al fatto che sono sensibile all’inciviltà che mi circonda, ovvero, per meglio dire, sono un tipo estremamente incazzoso)

Per il resto sembra tutto a posto
    Creatinina 1.1
    Glicemia 92
    Colesterolo totale 193
    Colesterolo HDL 40 (penso che devo fare in modo di alzare un po’ questo valore)
    Trigliceridi 89
    Got(AST) 18
    GPT(ALT) 25
    Ves 10
    Emocrommo con formula tutto nella norma
    Piastrine 203.000
    Tas 100

Grazie delle eventuali risposte a cui tengo moltissimo.

• #4529 Risposta

babbizzone
    Membro

…preoccuparti di che cosa ? mangia ,bevi ,e quando ti capita ***** ed infine non incazzarti!!!!!!!!!!!!!!!!!

• #4531 Risposta

luckysan
    Membro

Caro Babbizzone, scusa il ritardo, comunque grazie per la risposta!
    Purtroppo, ormai ne sono più convinto che mai, sono affetto da…
    … ipocondria. Forse il fatto di essere cosciente di questa situazione in cui trovo attualmente mi potrà aiutare in qualche modo… ma tutti questi maledetti effetti psico somatici provacati dallo stress sono estremamente fastidiosi e allarmanti.
    Di cure psicologiche non ne voglio proprio sapere… figurati c’è stato un breve periodo di tempo (circa 15gg) che ho assunto lo xanax. Non ha avuto nessun effetto! Una volta ho preso una tisana Ticalma Kelemata ed ho avuto un attacco di panico con annesse palpitazioni al cuore… Ti ho detto tutto.
    Grazie anche per i consigli, specialmente quello con gli “*****”
    Ma anche questo, ormai, è un impresa, nel senso che difficilmente si presenta un’ occasione per *****
    Saluti e speriamo bene.

• #4532 Risposta

vbconf
    Membro

Ciao,
    visto come tu stesso ti definisci e visto quanto io ti possa capire:-)volevo solo dirti che la mia situazione è analoga lo è quasi sempre e lo è stata per molto tempo al centro di molti accertamenti.
    Le conclusioni:
    puo’ essere costituzionale
    puo’ essere dovuto ad allergie
    in tutti i casi non c’e’ da preoccuparsi!
    A presto
    V.

• #20843 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema LINFOCITI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/linfociti/

Rispondi a: Neutrofili e Linfociti
Le tue informazioni: