Neutropenia bimbo di 19 mesi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 9 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #18689 Risposta

Sabrina

Buongiorno dall’emocromo di mio figlio fatto in ospedale sono risultati i neutrofili sotto il range minimo, premetto che era all’inizio di una specie di influenza (aveva febbicola tanta tosse catarrosa raffreddore inappetenza ecco perché siamo stati ricoverati..) e aveva assunto due dosi di macladin antibiotico, mi hanno detto alle dimissioni che dopo dieci gg avrei dovuto ripetere l’esame per vedere se andavano aposto.. io sono molto preoccupata leggendo su internet mi viene un ansia pazzesca e nessuno riesce a darmi una spiegazione.

Ps. Quando ripeterò l’esame premetto che lui avrà appena terminato una cura antibiotica di 5 giorni di augumentin dato per evitare complicanze e mi hanno detto di non andar in posti affollati.

• #18690 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ probabile che la febbricola sia stata di origine virale, ciò provoca un aumento dei linfociti a discapito dei neutrofili, che nei bambini già sono normalmente più alti (formula invertita).
    Se può mi invii tutto l’emocromo completo e lo ripeta dopo 10 giorni dall’ultima assunzione dell’antibiotico.
    Stia tranquilla, ritornerà nella norma.

Rispondi a: Neutropenia bimbo di 19 mesi
Le tue informazioni: